Clemente Russo omofobo? All’interno della casa del Grande Fratello Vip il pugile si è lasciato andare ad una battuta verso Bosco Cobos che potrebbe risultare omofoba. Il fatto, che da giorni sta facendo discutere i social, è accaduto giovedì notte e quasi sicuramente verrà affrontato nella puntata di prima serata di questa sera su Canale5.

Una battuta quanto meno infelice quella del pugile nei confronti del supporter di Jonas Berami all’Isola dei Famosi dicendo: “Bosco, voglio fare una cosa all’unanimità. Non mi viene di chiamarti Bosco, sei troppo simpatico. Esiste un nome molto simpatico a Napoli: è una verdura che è buonissima, si mangia in questi periodi. Si chiama ‘friariello’, ti posso chiamare friariello? Bosco, il nostro friariello. Posso? E’ una verdura buonissima, ci si fa anche la pizza. Sono un po’ amari, ma buonissimi. Tu da oggi, qua, sei ‘o friariell’”. 

Clemente Russo poi ha rincarato la dose non appena Bosco si è allontanato dal gruppo dicendo: “O Friariell in napoletano vuol dire un’altra cosa: fru fru, o fragolino, ricchiuncello. Lui non lo sa (grandi risate, anche da parte di Valeria Marini e Costantino Vitagliano, ndr). Ora esce da qua: ‘Tutti mi chiamano Friariello, perché? Perché?’”.

Nei social in molti si sono scagliati contro l’atteggiamento di Clemente Russo e Rebecca De Pasquale, transgender concorrente della scorsa edizione di Grande Fratello, ha postato un video,  condiviso anche da altri vip come Mara Venier, dove attacca duramente il pugile: “Al signor Clemente Russo, concorrente del Grande Fratello, che ha offeso Bosco chiamandolo ‘ricchiuncello’… ‘friariello’, ha voluto fare il furbo. Gli dico: ‘Clemente Russo mi hai deluso, dai un pugno all’ignoranza e un pugno forte all’omofobia. E sii più intelligente’. Meno pugni crudeli, più pugni di intelligente. La civitlà è salute mentale. Noi gay, noi transessuali, stiamo sopportando tante cose in questo periodo. L’amore è uguale per tutti. Un pugno all’ignoranza, un pugno all’omofobia. La civiltà è salute mentale”.

Per il momento il Grande Fratello non ha preso nessun provvedimento nei confronti di Clemente Russo, lo farà questa sera in puntata?

Grande Fratello Vip: Clemente Russo battuta omofoba contro Bosco VIDEO