Dopo il grande successo delle prime due edizioni la casa sulla collinetta di Cinecittà del Grande Fratello Vip torna ad ospitare per 10 puntate 18 concorrenti Vip.

A varcare la soglia della porta rossa saranno Valerio Merola, la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona, le Donatella, Ivan Cattaneo, Walter Nudo, Eleonora Giorgi, Enrico Silvestrin, Jane Alexander, Lisa Fusco, Maurizio Battista, l’ex tronista Francesco Monte, Stefano Sala, Giulia Salemi, Martina Hamdy, Fabio Basile, Benedetta Mazza, Elia Fongaro e Andrea Mainardi.

“Sono molto contenta di essere qui per il terzo anno consecutivo, -ha dichiarato Ilary Blasi nel corso della conferenza stampa tenutasi questa mattina dentro la casa del GFVIP a Cinecittà a Roma – il cast quest’anno è molto variegato e, come lo scorso anno, ci sarà uno scontro generazionale. La cosa che mi incuriosisce di più è vedere come si comporteranno i vip “vergini” da reality”.

Ad affiancare Ilary Blasi ogni lunedì alle 21,20 su Canale 5, Alfonso Signorini in qualità di opinionista: “Per me oggi è come fosse Natale -ha dichiarato il direttore di Chi – mi diverto sul serio e non vedo l’ora di cominciare”.

Immancabile, poi, il commento irriverente della Gialappa’s Band con le sue incursioni durante la diretta.

Grande Fratello Vip 3, il caso Lory Del Santo

Dopo le dichiarazioni rilasciate in una intervista a Silvia Toffanin a Verissimo, inevitabile non trattare in conferenza stampa il caso Lory Del Santo. Il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri ha rivelato che la showgirl aveva firmato a luglio il contratto per entrare nella casa, poi, ad agosto, la tragedia del figlio: “In un primo momento la Del Santo aveva deciso, ovviamente, di non partecipare più e noi eravamo d’accordo con lei, poi in un secondo momento probabilmente ha capito che ritornare alla normalità e al lavoro le sarebbe servito per andare avanti, cosi ci ha chiesto di rientrare nuovamente nel cast. È giusto che sia lei a decidere, vogliamo rispettare il suo volere e fino all’ultimo le daremo la possibilità di scegliere se partecipare o meno. Al momento non lo sappiamo nemmeno noi ”.

Il capo progetto Palazzo ha poi sottolineato di aver messo in guardia la Del Santo sul meccanismo di gioco ed ha dichiarato che se deciderà di entrare non avrà sconti, anche perché è stata una sua richiesta ben specifica.

Sulle presunte polemiche, riguardo la presenza di Francesco Monte (che Dagospia e il sito 361 avevano dato per escluso per una “interferenza” di Antonio Ricci) il direttore di Canale 5 ha escluso categoricamente questa ricostruzione: “Monte era già previsto nel cast a luglio”.

Per alcuni concorrenti il reality inizierà domenica notte quando verranno trascinati, a sorpresa, in una “zona scomoda” della casa.

Il Grande Fratello Vip, oltre che su Canale 5 e Italia 1, sarà visibile 24 ore su 24 su Mediaset Extra e sull’app Mediaset Play.

Di seguito le dichiarazioni di Ilary Blasi a margine della conferenza stampa: