Alfonso Signorini commenta il cast del Grande Fratello Vip e anticipa quali possibile dinamiche potrebbero nascere nella casa più spiata della televisione. Il settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni ha dedicato la copertina proprio al Grande Fratello Vip anticipando i concorrenti, anche se per l’ufficialità bisognerà aspettare la conferenza stampa, e intervistando la capitana e conduttrice Ilary Blasi e l’opinionista Alfonso Signorini.

Alfonso Signorini si è sbilanciato sul cast pronto a varcare la porta rossa e ha dichiarato: “Il cast sulla carta è forte, più dell’anno scorso. Sono personaggi molto diversi tra loro, ma tutti caparbi e di carattere. Il problema è che ognuno si sente già il leader del gruppo ed è convinto di poter gestire e trainare gli altri… I fratelli di Belen sono incredibili. Jeremias, in particolare, è una scheggia impazzita. Simona Izzo si sente la regista della Casa ma la vedo già attribuire a ognuno e dire ogni mattina ‘ciak, si gira!’. Per non parlare di Malgioglio, anche lui ci darà molte soddisfazioni. Essendo un anarchico e portandosi dietro anni di ‘singletudine’, avrà seri problemi a relazionarsi con il gruppo. Carmen Di Pietro, poi, non parla, urla. Sempre. Anche se chiede semplicemente di passarle il sale. Ma ci sono anche tante storie forti che spero verranno fuori. Come quella di Bossari, se vorrà raccontarla. Insomma, ci sarà tanta leggerezza e divertimento, come da tradizione in un programma così. Ma se saremo fortunati vivremo anche momenti intensi, in cui soffermarci a riflettere su tematiche forti”.

Grande ironia ha suscitato nei social anche l’attribuzione della professione data a Giulia De Lellis, fidanzata di Andrea Damante concorrente della prima edizione, presentata come “esperta di tendenze” mentre il fratello di Belen Rodriguez, Jeremias, si è trovato etichettato come “tuttofare” che comunque nella casa può sempre esser utile.

Ilary Blasi invece si è nascosta dietro un “Ho la sensazione che sarà molto divertente vederli interagire. Ci sono bei personaggi, variegati e ben assortiti” per non esprimere nessuna preferenza. Ilary Blasi sarà un generale come lo scorso anno e con il suo stile di conduzione brusco e divertente terrà compagnia al pubblico di Canale 5 per 12 serate da lunedì 11 settembre.