Nella terza puntata di Grande Fratello Vip 2 condotta da Ilary Blasi con Alfonso Signorini gli animi si sono scaldati: le liti fra i concorrenti hanno fatto saltare più di qualche nervo. La prima parte della puntata è stata dedicata all’amore di Ricky Tognazzi per Simona Izzo, lui ha fatto un’incursione in casa per dichiaraglielo: lei prima non lo riconosce e crede in uno scherzo del Grande Fratello poi si vedono iniziando una delle pagine più belle del reality di Canale 5.

La parte centrale è dedicata alle litigate di Predolin contro la Izzo e Magioglio, Malgioglio contro Jermias Rodriguez che sono iniziate in settimana mentre durante le nomination arriva la lite tra Daniele Bossari e Ignazio Moser: nella nostra cronaca il racconto della vicenda. La parte emotiva è stata riservata a Carmen Di Pietro quando ha raccontato le difficoltà che ha affrontato all’inizio della carriera per lei che arriva da una famiglia umile ma dignitosa di Salerno: “La mattina andavo a fare i provini e non facevo capire nulla a nessuno. Ho mangiato le rosette e ne vado fiera”.

Al televoto è stata eliminata Serena Grandi che si è detta soddisfatta dell’esperienza e felice di esserne uscita così. Capitano della settimana è Marco Predolin. I nominati della settimana sono: Daniele Bossari e Carmen Di Pietro.

Puntata pesante e tesa, continuano non a emergere i personaggi “meno famosi” sovrastati dai big di questa seconda edizione di Grande Fratello Vip. Ecco la cronaca con il racconto minuto per minuto della serata con tante foto e video.

Grande Fratello Vip 2: diretta della terza puntata

00.48 Al televoto in nomination ci saranno Carmen Di Pietro e Daniele Bossari.

00.45 Marco Predolin si lamenta per il trattamento ricevuto in puntata: accusa il Grande Fratello di aver strumentalizzato alcune frasi che ha detto in settimana. Ilary Blasi promette che verrà affrontata la situazione nella prossima puntata.

Il potere del capitano è l’immunità, dovrà decidere se tenersela o regalarla.

00.21 Carmen Di Pietro riceve un mazzo di fiori in confessionale, è Giò RiMorchio il rapper che ha incontrato prima dell’ingresso nella casa. Lei non ha ancora capito che è uno scherzo.

Ignazio Moser contro Daniele Bossari: mi ha pugnalato alle spalle

00.15 Daniele Bossari litiga con Ignazio Moser: scontro generazionale. Durante le nomination sale la tensione tra Daniele Bossari e Ignazio Moser. Bossari rivela”Lo avvertivo (di essere nominato). Essendo fidanzato, sono fuori dai giochi e dal ruolo del seduttore”. Bossari nomina Moser “perché non mi è piaciuta l’agenda con i voti alle donne che ha avuto”. Il ragazzo con le lacrime agli occhi: ” Questa è una cosa che doveva restare privata. Non capisco perché tu mi abbia pugnalato alle spalle”. De Lellis e Aida Yespica lo difendono: “Sì, perché in puntata non era uscita questa cosa e ora davanti a tutti”. Moser al momento della sua nomination vota Bossari e dice “Sapevo che aveva dei lati oscuri e questa sera me l’ha dimostrato. L’ho sempre reputato corretto e questa sera mi ha deluso”. La lite continua nel live.

00.07 È tempo di nomination nel calar della notte

si parte con gli stazionati che devono nominare i maschi della squadra: Giulia nomina Daniele, Daniele nomina Ignazio, Cristiano nomina Gianluca, Ivana nomina Daniele, Gianluca nomina Cristiano, Ignazio nomina Daniele, Aida nomina Daniele. Daniele Bossari è in nomination.

si passa alla casa ricca: Carmen nomina Veronica, i Rodriguez nominano Simona, Veronica nomina Carmen, Lorenzo nomina Simona, Simona nomina Carmen, Luca nomina Carmen. Carmen è nominata

00.01 Marco Predolin, in qualità di capitano, entra nel Club per ascoltare le nomination dei compagni e usufruire dei vantaggi.

23.50 Alla fine della puntata il gruppo vivrà per sempre nella casa ricca, prima il trasloco-scherzone di Ilary Blasi.

23.41 Andrea Pucci in promozione per Big Show, gag poco simpatiche e scontate.

23.32 Arriva in studio Serena Grandi. Ilary Blasi si scusa per aver sbagliato così tante volte il suo nome, lei esprime la malinconia e la serenità “E’ stata una seduta psicoanalitica. Ho trovato una serenità lì, ho trovato persone con cui sono andata d’accordo. Erano anni che non raccontavo a qualcuno delle cose così belle”. Per Signorini: “Ti ho amato molto. Esprimi, anche in modo anti-televisivo, quella malinconia che è un po’ il leitmotiv de ‘La grande bellezza’ di Sorrentino. Sei una grande donna”. La Grandi apre la busta ed è definitivamente eliminata dal gioco, esulta. Il bonifico lo avrà già incassato?

23.30 La sfida per diventare capitano è tra Gianluca Impastato e Marco Predolin. Vince Marco Predolin.

23.14 Carmen Di Pietro ha vissuto una settimana difficile a tristopoli: ha vissuto nei treni all’inizio della carriera perché non aveva soldi per mantenersi “Ho mangiato le rosette con la cipolla, oggi ne vado fiera”.

23.13 Ilary chiede a Carmen come sta e lei improvvisamente dal sorriso alla commozione: “Ho visto il bimbo di Lorenzo e mi sono commossa”. Ilary ride, Signorini ironizza: “Tempestiva questa commozione”.

23.10 Complimenti a Lorenzo ma Signorini consiglia “lasciati un po’ più andare, diventa più protagonista del gioco”. Cristiano Malgioglio è molto triste per l’eliminazione di Serena “con lei potevo raccontarmi, ora mi sento confuso e strano”.

Grande Fratello Vip: Serena Grandi eliminata

23.08  È arrivato il momento del verdetto finale: la persona che deve immediatamente abbandonare la casa del GF Vip Serena Grandi.

23.02 La busta con il verdetto viene consegnata a Simona Izzo e Cristiano Malgioglio. Poi si va in pubblicità, lui sbircia il nome dell’eliminato.

22.58 Ilary Blasi si scusa per l’inquadratura hot della scorsa settimana a Cecilia Rodriguez.

22.52 Tocca a Serena Grandi, colei che nella vita ha affrontato “demoni e a cui la vita non ha fatto sconti” dice Ilary Blasi. Serena riceve un videomessaggio dal figlio Edoardo Ercole, lei in lacrime dice “lui è il mio Oscar, lui è tutto per me. È immenso.”

22.50 Momento Gialappa’s Band, video sulla “cultura” dei concorrenti.

22.43 Si torna dalla pubblicità, si passa a parlare con il nominato della settimana Lorenzo Flaherty. Video con le immagini dal suo meraviglioso bimbo e poi dice: “Una settimana molto intensa, a Tristopoli i disagi sono tanti e ho cominciato a sentire la mancanza di mia moglie e della mia famiglia. Non pensavo che fosse così difficile fare il GF, mi manca vivermi mio figlio. Il reality mi ha insegnato una cosa importante”. In studio è presente la moglie Roberta Floris, giornalista del tg2.

22.41 la discussione continua dopo la pubblicità, la puntata è molto incandescente. Intanto che su Canale 5 c’è la pubblicità, Cristiano Malgioglio su Mediaset Extra: ”Non mi importa, ho fatto tutto quello che volevo nella vita, ho fatto il GF per dei fantasmi che ho nella testa”.

Simona Izzo e Alfonso Signorini contro Prendolin al Grande Fratello Vip

22.30 Si passa alla lite tra Simona Izzo e Marco Predolin.  L’ex conduttore è accusato da Signorini di essere un burattinaio oltre ad aver mancato di rispetto a Simona Izzo, la lite tra i due coinquilini prosegue con lui che dice dice “Non ti faccio parlare, mi hai rotto il ca**. Interviene Malgioglio ritenendolo un pessimo spettacolo ma Signorini rincara sparando contro Predolin: ”È da signori dire che bruceresti Cristiano sul rogo come Giovanna d’Arco?”. Predolin “Sento una difesa nei confronti di Malgioglio”. Cristiano: “Roba da pazzi. Non è un bel sentire tutto questo”.

22.20 La prima lite è quella tra Jeremias e Cristiano Maglioglio, il Rodriguez nella cena di venerdì sera infatti ha ruttato in faccia al paroliere.  Ignazio Moser apprezza Cristiano: “Gli piace fare il maschio alfa ma non è il modo in cui lo farei io”, il fratello di Belén si difende: “Mi dispiace che Cristiano non mi abbia detto quelle cose in faccia. Non chiedo scusa a nessuno. Sono così, rutto anche a casa e lo faccio qua”. Malgioglio sostiene sia un ragazzo stupendo, ma Jeremias non accetta questa definizione: “Non puoi dirlo perché non lo sai”.

22.19 Si parla della cena di metà settimana nella casa che ha creato molte tensioni..

Grande Fratello Vip: l’amore di Ricky Tognazzi e Simona Izzo

22.10 Finalmente Ricky e Simona si incontrano alla biglietteria di Trispoli, lei non può parlare ma poi si incontrano. Signorini “Le vostre mani prima che si chiudesse la serranda, la scena più bella”: l’amore esiste ad ogni età. Tognazzi dice “Mi manchi tantissimo, manchi a tutti. Chiedono solo di te. Ti vedo sempre dal cellulare e mi addormento con te”. Tognazzi va via e la Izzo ringrazia Ilary: “Grazie, perché è stata una settimana molto difficile per me”, poi i due si incontrano a Tristopoli e scoppia l’amore: arriva il bacio tanto atteso.

21.54 Si passa alla sorpresa per Simona Izzo che incontrerà il marito Ricky Tognazzi. Tognazzi dice che per chiamare Simona utilizzerà un fischio che lei riconoscerà sicuramente, Signorini “ma un fischio come i cani, scusa?”. La Izzo pensa sia uno scherzo.

21.46 Inizio di puntata per aizzare un po’ i Vip: si inizia a litigare dentro la casa del Grande Fratello Vip. Prima la rivalità tra casa ricca e stazionati e poi gli scleri di Malgioglio.

21.39 Ricky Tognazzi entrerà, a sorpresa, nella casa per parlare con Simona Izzo durante la terza puntata di Grande Fratello Vip.

21.35 Ilary Blasi è carica per la terza puntata di Grande Fratello VIP, in diretta dal Pala Studio di Cinecittà. Per la serata ha scelto un look elegante con una tuta nera scintillante. Signorini “La cosa che più ha stupito è Ignazio Moser”.

21.33 Su Facebook Alberto Dandolo, a televoto aperto, dichiara che uscirà Serena Grandi.

21.32 Finisce la prima puntata di Striscia la Notizia con la consegna del tapiro d’oro a Belen.

Tra pochi minuti andrà in onda la diretta, in prima serata su Canale 5, del terzo appuntamento con Grande Fratello VIP 2 condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini.

Un nuovo ingresso nella casa misterioso aprirà la puntata per poi proseguire sviscerando liti e passioni nate durante la settimana: dalle parole choc di Giulia contro gli omosessuali alla liaison tra Ivana e Ignazio passando per le pazzie di Cristiano Malgioglio, Simona Izzo e Carmen Di Pietro.

Sono trascorsi quattordici giorni di reclusione per i Vip, divisi dal Grande Fratello tra  Casa e Stazione di Tristopoli. Imperdibili i filmati e le irriverenti incursioni della Gialappa’s Band. Nel corso della serata, scopriremo chi tra i  nominatiSerena Grandi e Riki Memphis – sarà il secondo concorrente a uscire dalla Casa. Non mancherà poi, la nuova tornata di nomination. Noi di Leonardo.it seguiremo la puntata in diretta con la cronaca minuto per minuto e il racconto dei momenti salienti della puntata.