La seconda puntata di Grande Fratello Vip ha visto Ilary Blasi molto partecipe alla trasmissione conducendo con un piglio ironico e determinato il carrozzone del reality di Canale 5. La Blasi ha più volte ironizzato e cazziato i concorrenti che “menavano troppo il torrone” come avrebbe detto Simona Ventura qualche anno fa.

Il Grande Fratello ha speso bene i suoi soldi con alcuni componenti del cast come Malgioglio, Izzo, Grandi, Di Pietro, De Lellis mentre altri personaggi sono stati completamente nell’ombra e non sono mai intervenuti per tutta la puntata.

Le personalità forti di alcuni concorrenti rendono poco “vero” il reality in quanto, dopo una settimana, continuano a recitare il loro personaggio e si fanno conoscere poco come persone. Cristiano Malgioglio e Simona Izzo fanno a gara per essere la regina madre della casa: alcune volte il loro comportamento è stucchevole e poco rispettoso verso gli altri concorrenti.

Raoul Bova, ospite della puntata, si è prestato a giocare con Malgioglio e Carmen Di Pietro in due cavalli di battaglia dei due: il singolo Pelame di Cristiano e la declamazione di poesie di Carmen che piace tanto nei social.

Il momento emozionale è stato riservato alla De Lellis che incontra il cugino che ha vissuto il terremoto del centro Italia e ai fratelli Rodriguez con il ricordo del nonno scomparso nel giorno del matrimonio di Belen con Stefano.

La Gialappa’s Band sempre marginale nella puntata annuncia che da mercoledì 27 andrà in onda su Italia Uno in seconda serata una nuova stagione di Mai Dire Grande Fratello Vip.

Alfonso Signorini cerca di manovrare le dinamiche della casa alternando attimi di profonda riflessione ad altri dove indaga su banalità da pettegolezzo. Al televoto finiscono gli attori Lorenzo Flaherty e Serena Grandi.

Dal punto di vista del racconto della puntata, il lavoro degli autori ha toccato il minimo sindacabile con una scaletta che sembrava il copia-incolla di una qualsiasi altra puntata delle scorse edizioni: il momento polemico, quello emozionale, il focus sull’attualità, le nomination. Tutto troppo prevedibile.

Ecco la cronaca con il racconto minuto per minuto della serata con tante foto e video.

Grande Fratello Vip 2: diretta della seconda puntata

00.59 Cristiano Malgioglio è stato scelto come compagno del capitano Yespica per la cena.

00.48 I nominati della settimana sono Serena Grandi e Lorenzo Flaherty. La Grandi “adoro, sono felicissima perché è un’emozione”.

00.45 La prima eliminata Carla entra in studio, Ilary “Alfonso vuoi dire qualcosa ?” lui “No”. Ilary apre la busta ma non viene salvata, è definitivamente fuori dal gioco. Ciaone Carla Cruz.

00.42 Alfonso Signorini loda la bellezza di Serena Grandi.

Cristiano Malgioglio svela al Grande Fratello Vip:  sono stato operato di un melanoma

00.34 In confessionale Cristiano Malgioglio dichiara “non porto gli slip”, voliamo altissimi. Poi ringrazia medici e professori e viene cazziato da Ilary “Cristiano te stai a far gli affari tuoi, caccia il nome”.  Cristiano spiega il motivo del ringraziamento ai medici del San Raffaele: “Ultimamente mi sono operato alla gamba, dopo l’operazione ho scoperto che nella gamba avevo un melanoma dovuto a un neo. Ho trascorso tre mesi terribili di tutto questo. Sono stato operato da un’equipe. Ho sofferto tantissimo. Ho preso un neo nel momento in cui poteva scoppiarmi la qualsiasi cosa. Dico ai ragazzi di farsi la mappatura, è molto importante”.

00.30 Gianluca Impastato, orgoglio eterosessuale al GFVip più gay friendly della storia. Divertente momento sulla sua “fissazione”, lui è un po’ in fissa #magaricecasca.

00.24 Ilary Blasi questa sera cazzia tutti, se fosse stato per lei la diretta sarebbe finita alle 22.40.

00.19 La gialappa’s torna sul grande tema reggiseno in freezer. Viene ufficializzata la partenza di Mai dire Grande Fratello Vip da mercoledì 27 su Italia uno

Grande Fratello Vip: le nomination della seconda puntata

00.03 Nomination a squadre: gli stazionati nomineranno gli uomini e i ricchi le donne.

Per gli stazionati: Luca vota Lorenzo, Predolin vota i Rodriguez, Veronica vota Lorenzo, Carmen vota Luca, Lorenzo vota Predolin, Simona vota Lorenzo, Jeremias vota Predolin. Il Rodriguez è l’unico che ha dato una motivazione vera “ho percepito che quando parlo non mi ascolta”. In nomination finisce Lorenzo Flaherty.

Per i ricchi: Daniele vota Aida, Serena vota Ivana, Gianluca vota Serena, Cristiano vota Ivana, Ignazio vota Serena, Ivana vota Serena, Giulia vota Serena, Aida (il suo voto vale 2 perché è il capitano) vota Serena. In nomination finisce Serena Grandi

23.57 Torna la suite al Grande Fratello. La capitana avrà accesso con una persona a sua scelta inoltre potrà visionare tutte le telecamere della casa e influire nelle nomination. È sempre più un pongoregolamento.

23.47 Si parla del reggiseno di Carmen Di Pietro nel freezer, si vola alti. Per il ciclo “I consigli di Carmen agli italiani”: “Se tutte le italiane provassero ciò che dico…io non dico bugie. L’effetto dura un’oretta. Se avete una serata, quando dovete uscire lo indossate e il reggiseno veste meglio. Ieri Simona mi ha detto ‘Ma ti sono cresciute?’ No, avevo messo il reggiseno nel frigorifero”.

23.39 Ilary Blasi comunica il cambio case. Predolin si è rubato i corn flakes, cosa si deve inventare uno per essere preso in considerazione. Simona Izzo si lamenta delle condizioni della stazione, basta personaggi e più persone grazie. Simona Izzo: “Io soffro di reumatismi, qui c’è tanta umidità”. Ilary: “Fatti scaldare, copriti bene”. Signorini: “Hai delle sigarette, devi fumare meno” e la Izzo: “Portatemi il mio fisioterapista, il mio ortopedico. Alfonso, tu lo sai. Mi sono rotta una gamba quando stavamo insieme”.

Cristiano Malgioglio invece cambia velocemente idea e dice di essere contento di essere rimasto con i suoi: “Gli altri devono dormire sulle rotaie”. Hombre del Pueblo ma meglio comodo.

23.30 Si torna dalla pubblicità, Jeremias in confessionale per parlare del nonno defunto. Viene mostrato un pezzo dell’intervista di Belen a Silvia Toffanin prima del matrimonio dove piange perché il nonno stava male, lo stesso dolore negli occhi della sorella si è visto in quelli del fratello mentre ne ha parlato in casa con Simona Izzo. Un momento emozionate dove si è raccontato il rapporto bello e intenso vissuto dai due fratelli.

23.23 Ilary Blasi prima della pubblicità annuncia che a fine puntata ci sarà il cambio: chi ha vissuto in stazione vivrà in casa e viceversa.

23.21 I Gialappi’s con un nuovo video su Simona Izzo. I personaggi meno conosciuti non sono stati proprio presi in considerazione.

23.13 Video sulla litigata di Serena Grandi e Cristiano Malgioglio: il Premio Oscar russa.

Grande Fratello Vip: doccia hot per Cecilia Rodriguez

23.10 Inquadratura hot per Cecilia Rodriguez durante la doccia dopo la prova. Praticamente un bidet in diretta su Canale 5, diciamo che come la sorella Belen ha mostrato la farfallina.

22.58 Cecilia e Aida pronte per il duello finale con la prova delle vasche che nella scorsa edizione ha dato tante gioie. Intanto nell’ingresso in vasca abbiamo rischiato l’uscita di seno di Aida oltre che la cellulite in vista. Vince Aida Yespica.

22.54 Video celebrativo che racconta la settimana di Cristiano Malgioglio: dalla crisi della prima puntata a vero mattatore del Grande Fratello Vip. Lui “Se io ho resistito a questi odori terribili della toilette… mi sono abituato anche a lavarmi la testa nel bidè. Posso diventare etero quando esco”, Ilary blocca ogni altro pensiero del paroliere.

22.51 In una montagna russa di emozioni si torna al realty con la nomina del capitano della casa che potrà accedere al club e quello che dirà al club non sarà visto dagli altri coinquilini della casa senza il suo consenso. Dopo le votazioni fatte in settimana dalle due squadre, saranno Cecilia Rodriguez e Aida Yespica a sfidarsi per conquistare il titolo di “capitano, c’è solo un capitano” come ha cantato Ilary.

Grande Fratello Vip, Giulia De Lellis: la sua famiglia colpita nel terremoto del Centro Italia

22.38 Ilary Blasi si dice molto toccata da una storia che riguarda Giulia De Lellis. Sabato pomeriggio Giulia ha raccontato quanto è capitato a lei e alla sua famiglia durante il terremoto di Amatrice dove ha perso la zia. Giulia racconta: “Quando c’è stato il terremoto di Amatrice, lì avevo tutti i parenti tra cui il fratello e la sorella di mia madre. Il fratello di mia madre viveva lì. Mia zia non ce l’ha fatta, insieme ad altri parenti. Sembrava di vivere un film. Pensa che ero in Sardegna con la mia famiglia e Andrea, sento mia madre che dice ‘Non è possibile’. Accendiamo la tv. C’era la scena di mio zio pieno di sangue che toglieva le pietre. Ne prendeva una e ne cadevano due. Dopo sei ore sono riusciti a tirare fuori mio cugino. Era surreale, indescrivibile. La zia l’hanno trovata dopo un giorno e mezzo. Mio zio ha perso la sua casa, il suo pub, tutto. Sono venuti a stare da noi, siamo triplicati dentro casa. Mio zio è andato a chiedere lavoro a una persona, un angelo, che gli ha lasciato la casa. Ha due bambini piccoli. Mia zia avrebbe fatto 50 anni quest’anno”. Ilary si complimenta ma la De Lellis risponde: “Non sono stata l’unica a vivere tutto questo. Ci sono tante famiglie distrutte. La mia famiglia ora sta bene, siamo molto uniti. È un dolore che abbiamo condiviso”.

Un racconto vero, senza vittimismi ma con la forza di una famiglia che si è rimboccata le maniche per superare la tragedia. Il cugino entra in casa per ringraziare Giulia e la sua famiglia: “Ci tenevo a ringraziarti per quello che fai ogni giorno. Sei speciale e se mia madre fosse qui…in questo momento sta sorridendo con noi dal cielo”.

22.28 Arriva il primo collegamento con la Gialappa’s Band: primo video sulle prodezze matematiche dei fratelli Rodriguez. I Gialappi sottolineano quanto sia sbrigativa Ilary stasera e si ironizza sulla dark room.

22.26 Bova confessa: è tutto uno scherzo, lascia la casa.

22.21 Raoul Bova legge un comunicato della produzione: dovrà indicare i due vip che vivranno per 4 settimane a Tristopoli, la stazione abbandonata del Grande Fratello Vip. Bova sceglie: Cristiano Malgioglio e Serena Grandi. Lui è felice, lei no.

22.20 Secondo concorrente Malgioglio che dovrà recitare il testo di Sbucciami con Bova, anche qui la fantasia autorale latita. Cristiano rompe la maniglia della porta e Signorini “butta via quella maniglia che sei chiuso in una dark room con Bova” e subito Ilary corregge “Mistery Room, Alfonso. Mistery room.”

22.15 Subito una prova per Bova: i ragazzi che dovranno sottoporsi a una prova di poesia. Lui sarà il coach per aiutarli a vincere un premio speciale. A giudicare Alfonso Signorini e la prima concorrente è Carmen Di Pietro che nel web è famosa per declamare poesie. Declama T’amo pio Bova, gli autori non si sono molto sforzati per questo momento. Perché Carmen Di Pietro legge tutte le poesie come se fossero una domanda? Lei svela ”Alle elementari mi hanno insegnato che se leggi le poesie con il punto interrogativo, le ricordi molto meglio”.

22.04 Raoul Bova entra nella casa del Grande Fratello Vip: Ilary Blasi annuncia che è un nuovo concorrente, probabilmente è tutto un bluff. Simona Izzo dice “Tra tanti bonazzi che ci sono, fa sempre piacere vederne un altro” e lui risponde “Sono convinto di farlo perché vedo dei volti amici. L’entrata è stata emozionante, sembra di essere entrati in un altro mondo”.

21.59 Intanto che va in onda la pubblicità riflettiamo che la conduzione di Ilary Blasi distrugge gli inutili cerimoniali da reality, incalza i concorrenti e sceglie di tagliare i secondi di suspance prima dei verdetti: diventa sempre più dinamica, ritmata e personale.

21.53 Questa sera si va veloci come il vento e scopriamo subito il primo eliminato della serata, chiuso il televoto. Si salvano Ignazio Moser, Gianluca Impastato. La prima eliminata è Carla, la liaison con Jeremias Rodriguez non è bastata alla modella.

21.48 Un video che racconta la settimana della “padrona” Simona Izzo che viene mal sopportata dal resto del gruppo. Cristiano Malgioglio “Se fossimo stati insieme tutta la settimana? L’avrei presa per i capelli”

21.44 Vengono aperte le gabbie: i due gruppi si riuniscono nella casa agiata. Malgioglio parte subito con una captazio benevolentiae verso il pubblico dicendo che preferisce “la casa degli sfigati” mentre in quella agita “gli viene l’ansia”. La Izzo lo smaschera: “così vuole catturare la benevolenza del popolo”.

21.39 Si parte subito, ai saluti di Ilary Blasi ai Vip il gruppo che vive in stazione inizia a cantare. La regia di Malgioglio è troppo evidente e rischia di rendere il racconto poco vero; poco entusiasmo nella casa agiata.

21.33 Inizia la diretta di Grande Fratello Vip e per la seconda puntata Ilary Blasi ha scelto un outfit sexy ed elegante in pelle nera, Alfonso Signorini in giacca in principe di scozia azzurro. Tra i “parenti” questa sera c’è Andrea Damante, ex concorrente e fidanzato dell’esperta di tendenze Giulia De Lellis, che probabilmente ha finito il suo importante progetto in America.

Mai Dire #GFvip: al via in seconda serata su Italia Uno con la Gialappa’s Band

21.22 Il ritorno della Gialappa’s Band su Mediaset riporta anche uno dei programmi più amati dai fan dei reality:  da Mercoledì 27 settembre “Mai Dire #GFvip” su Italia 1 in seconda serata. L’irriverente ironia dei Gialappi per commentare le vicende vip della casa del Grande Fratello.

21.12 Ultimi video di Paperissima Sprint e poi partiremo con la cronaca e i commenti della seconda puntata di Grande Fratello Vip, stasera entrerà nella casa Raoul Bova.

Tra pochi minuti andrà in onda la diretta, in prima serata su Canale 5, del secondo appuntamento con Grande Fratello VIP 2 che vedrà Raoul Bova traslocare nella casa più spiata d’Italia. Spazio anche alla polemica delle ultime ore per le dichiarazioni di Giulia De Lellis contro i figli delle coppie gay.

Sono trascorsi i primi sette giorni di reclusione per i Vip, divisi dal Grande Fratello tra  Casa e Stazione di Tristopoli.  I due gruppi dovranno impegnarsi in una nuova sfida che deciderà chi dovrà vivere nell’ambita Casa Agiata e chi nella Stazione.

Imperdibili i filmati e le irriverenti incursioni della Gialappa’s Band.

Nel corso della serata, scopriremo chi tra i  nominati –  Carla Cruz, Gianluca Impastato, Ignazio Moser, Ivana Mrazova e Luca Onestini – sarà il primo concorrente a uscire dalla Casa. Non mancherà poi, la nuova tornata di nomination.

Noi di Leonardo.it seguiremo la puntata in diretta con la cronaca minuto per minuto e il racconto dei momenti salienti della puntata.