Anche lui concorrente del Grande Fratello, Rocco Casalino, pugliese laureato in ingegneria, dopo la sua uscita dal reality avvenuta al 92 esimo giorno, sognava la televisione.

A differenza di altri concorrenti, come Marina la Rosa, Rocco non è riuscito ad entrare nel mondo della televisione e del cinema, diventando così giornalista professionista dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia solamente dal 2007 . Nel corso degli anni ha partecipato, però, a diverse trasmissioni come opinionista, dove in alcuni casi l’hanno portato a diversi scontri come quello noto con Vittorio Sgarbi e addirittura una rissa sfiorata con l’ex tronista Costantino Vitagliano.

Dopo le numerose porte chiuse dal mondo dello showbiz Rocco ha iniziato a dedicarsi anche alla politica. nel novembre 2012 si è candidato infatti come consigliere regionale della Lombardia per il Movimento 5 Stelle. Lo stesso ha dichiarato che la sua esperienza come giornalista l’ha fatto avvicinare alle idee politiche di Beppe Grillo, come dichiarato nella sua video candidatura: ”Non è più il momento di stare a guardare e di criticare senza far nulla. Penso di poter essere utile avendo molta facilità a parlare con la gente a convincerla a passare dalla nostra parte. Anche perché conosco molto bene i problemi della nostra regione, la Lombardia

Che fine ha fatto Rocco Casalino? Dopo alcune proteste contro il suo attivismo politico l’ex gieffino (foto by InfoPhoto) ha fatto un passo indietro, finendo a lavorare per l’ufficio stampa della sede lombarda del Movimento: ”Mi ero candidato al Consiglio regionale della Lombardia” ha dichiarato “Avevo buone possibilità di essere eletto ma ho ritirato la candidatura per evitare discussioni, visto che non piaceva l’idea che un ex partecipante diventasse un grillino. Ho messo al servizio la mia esperienza giornalistica: devo seguire i membri del M5S“.

Scopri che fine ha fatto Sergio Volpini, l’ottusangolo della prima edizione del Grande Fratello.

Scopri che fine ha fatto Roberta Beta, anche lei concorrente della prima edizione del Grande Fratello.

Scopri che fine ha fatto Lorenzo Battistello, il cuoco della prima edizione del Reality.

Clicca qui per scoprire che fine ha fatto Salvo Veneziano, il cuoco della prima edizione del Reality.

Scopri che fine ha fatto Cristina Plevani, vincitrice della prima edizione del Grande Fratello.