Tutti se la ricordano dalla prima edizione del Grande Fratello, assieme a Robert Beta e Lorenzo Battistello. Lei è Marina la Rosa e, per via del suo fare seducente e fisico da bambolina, all’interno della casa si è guadagnata il soprannome “gatta morta“, soprattutto dopo averci provato con Pietro Taricone. Questo suo flirt è andato a causare molti attriti tra lei e la vincitrice dell’edizione Cristina Plevani.

Dopo la sua eliminazione, avvenuta al 71esimo giorno, Marina ha seguito la prassi per tutti gli ex concorrenti dei reality: molte ospitate nei locali più esclusivi e un immancabile calendario per la rivista Max. Cavalcando l’onda della notorietà diventa ospite di svariati programmi televisivi, fino a ritirarsi nel 2001 per seguire dei corsi di recitazione.

Come un altro concorrente del reality, Flavio Montrucchio, che invece era un personaggio di Cento Vetrine, dal 2002 Marina inizia la sua carriera di attrice interpretando un piccolo ruolo in alcune puntate della soap opera Beautiful. Negli anni a seguire partecipa ad altre fiction tra cui Carabinieri 2 e Un posto al sole.

Per quanto riguarda la sua carriera in televisione, torna su italia uno con una serie di speciali di Miss Muretto, mentre nel 2006 conduce il programma In Out su Alice Home TV. Dopodiché Marina decise di fiondarsi nuovamente nei reality, partecipando al talent show Reality Circus su canale 5 e nel 2008 diventa conduttrice della docufiction Vita in crociera ambientata sulla navi della flotta MSC Crociere.

Che fine ha fatto quindi Marina la Rosa? dal 2004 ha intrapreso la carriera teatrale che tutt’ora non ha ancora abbandonato, debuttando con una versione dell’Elettra di Sofocle e con La notte di Natale (e Marzia), in cui interpretava il ruolo di una showgirl televisiva; lo spettacolo è stato portato in tournée tra le più importanti città italiane durante gli anni dopo. Tra il 2007 e 2008 è stata protagonista di un ulteriore spettacolo teatrale di Giovanni de Feudis, Mater.

Dal 2010 Marina è felicemente sposata con l’avvocato napoletano Guido Bellitti, da cui ha avuto due figli.

Scopri che fine ha fatto Sergio Volpini, anche lui concorrente della prima edizione del Grande Fratello.

Scopri che fine ha fatto Cristina Plevani, la vincitrice della prima edizione del reality.