La quinta puntata di Grande Fratello 14 è andata in onda su Canale 5 condotta da Alessia Marcuzzi per ben 4 ore di diretta che ormai fa concorrenza a Barbara D’Urso per tenuta televisiva. La lunghezza delle puntate non giova sicuramente al programma che si allunga troppo in alcune storie formate essenzialmente dal nulla.

La puntata si apre con Alessia Marcuzzi che annuncia Rocco Siffredi già nella camera da letto in casa in attesa dei ragazzi ed Rocco inizia con le battute a doppio senso (qui ormai il senso è unico) ad Alessia dice “Ormai ti sto dietro”. 

Ma gli argomenti da sviscerare sono molti e di interesse per il pubblico quindi si parte con uno scontro tra Luigi, colpevole di qualche attenzione di troppo verso Mary, e Giovanni dottore uscito dalla casa per motivi professionali che non disdegna le ospitate dalla dott.ssa Giò.

Lo scontro arriva tra i due ma è penoso, un livello bassissimo che neanche i tronisti di Uomini e Donne possono raggiungere. Luigi racconta: “La settimana scorsa li nominai entrambi perché pensavo che si stessero isolando insieme: l’assenza di uno avrebbe fatto solo bene all’altro, secondo me” e dalla parete a specchio compare Giovanni che finge di non vedere il compagno (una scena tristissima) “davanti a me non c’è un uomo, uno che si comporta così per me non è un uomo”. Luigi “Giovanni è un po’ limitato, si è fermato a due battute che ho fatto. Ho davanti a me una persona molto insicura” e Giovanni “Dev’essere una frase che ha letto su un libro”. La contesa Mary si gode la scena e rosica perché non può incontrare il bel dottore ma la regina Malgy sentenzia “A Giovanni non gliene frega niente di Mary lo volete capire o no?” e sinceramente si può solo concordare.

Si passa a parlar di Simone che non bacia Rossella ma arriva Rocco a spiegar come si fa. Il momento altamente trash si conclude, dopo una serie di doppi sensi, con un bacio tra Rossella e Simone. Rocco Siffredi dormirà nella casa con i ragazzi per una notte.

Nuovo capitolo anche di Valentina contro tutte ma la storia non riesce a decollare dopo 10 minuti il pollaio con le galline che si attaccano è servito.

Alessandro incontra la mamma che consiglia: “Lascia stare tutte ‘ste femmine che ti tirano da una parte e dall’altra. Poi quando sei fuori fai quello che vuoi”.

Commovente invece la dedica di Simone alla sua compagna di squadra Rebecca che si commuove: “sei la mia donna, anzi sei 40 donne messe insieme. Se stasera dovessi uscire spero che continuerai ad essere come sei stata fino ad ora”.

Si rivive la storia d’amore di Mary e Giovanni attraverso un rvm melenso di frasi fatte e abbastanza vuote, materiale per una dursointervista cuore a cuore. Mary è l’eliminata della settimana.

Verdiana sceglie tra i tre che vivono in garage chi sarà il suo nuovo compagno e Diego è un nuovo concorrente effettivo del GF14.

Mary arriva in studi per l’intervista e si sfiora la rissa tra Amendola e  Cristiano Malgioglio che commenta: “Giovanni non è innamorato, non gliene frega niente di te: io gli uomini li conosco!”

Iniziano le nomination che portano Lidia e Federica a rischio eliminazione la prossima settimana.