La terza puntata di Grande Fratello 14 con Alessia Marcuzzi ha sicuramente per tema l’amore e i triangoli amorosi. Nella prima parte della puntata infatti si è risolta la situazione l’ex lui e l’atra cioè tra Lidia, Alessandro e Federica. Alessia Marcuzzi con un piglio con non si vedeva da anni ha ripreso i ragazzi per i toni e i linguaggi usati in settimana scagliandosi soprattutto contro Lidia: “Hai usato toni forti, accesi e spesso immotivati. In certi momenti mi sono vergognata per te”. 

I ragazzi cercano di smorzare i toni ma ci pensa Malgioglio a riportare il tema centrale parlando di bullismo e Alessia poi verso Alessandro: “Una posizione la devi prendere! Non prendi mai la parte di Federica, sei sempre stato nel mezzo. I social si stanno accanendo contro noi perché abbiamo mitigato quello che abbiamo mandato in onda, lo abbiamo fatto per evitare ai ragazzini di sentire un particolare tipo di linguaggio”. Alessandro dopo questa lavata di testa viene mandato in stanza blu dove deve indicare con chi vuole passare una cena romantica sceglie la ex Lidia per chiarire la situazione ma in molti pensano che siano ancora inconsapevolmente innamorati. Alessandro motiva la sua scelta “Con Federica ho passato una settimana fantastica ma ora non la riconosco, la prossima donna deve essere la madre dei miei figli. Devo capire una volta per tutte con Lidia. Il cuore è uno solo ed è il mio. C’è amore con Lidia? Sì”

Si passa a parlare dei due nominati e si parte da Peppe con il momento più emozionante di tutta la puntata, il ragazzo sordo ha un bruttissimo rapporto con il padre ma questa sera dopo 2 anni si incontreranno. Freeze (si è tornato pure il freeze) ed entra il padre: “Quando scoprii che eri sordo ho provato un dolore fortissimo e chiesi a Dio il perché di questa prova. Poi presi una decisione: non sarei mai stato debole con te perché dovevi diventare un uomo forte”. Piangono tutti Marcuzzi compresa che ringrazia per il momento.

Arianna nasce col nome di Maurizio, Marco nasce col nome di Michela e sono sposati questi sono i segreti che dovevano indovinare i ragazzi dopo averli studiati una settimana missione fallita e i due si portano a casa 30mila euro.

Si parla di Kevin, l’altro nominato, e del suo rapporto bellissimo con la sorella. Poi arriva la busta e la pubblicità lunghissima ma al ritorno scopriamo, con un po’ di sorpresa, che il concorrente eliminato è Peppe. Cristiano Malgioglio commenta: “E’ molto triste tutto questo, Peppe è un personaggio meraviglioso ma il pubblico da casa ha punito il fratello Luigi”.

Valentina, il nuovo ingresso della seconda puntata, bellissima e con un fisico pazzesco viene criticata dalle ragazze, esempio di classica discussione da reality.

Giro di nomination molto lungo per capire che al televoto la prossima settimana ci saranno Igor e Luigi.