L’ex gieffino fa il grande salto, lasciato alle spalle un passato burrascoso, debutterà a teatro con Gabriele Lavia.

Il belloccio della nona edizione del Grande Fratello, Marco Mazzanti, aveva fatto parlare di sè per via di quella storia d’amore tempestosa con Lea Veggetti. Scenate e stravaganze erano all’ordine del giorno, fino ad arrivare all’arresto per una reazione spropositata nella hall di un hotel, erano entrambi molto alticci. Molti ex gieffini hanno avuto modo di raccontare di una vita di eccessi conseguente alla improvvisa notorietà.

Si guadagnano soldi facili fra interviste, ospitate e serate in discoteca, si può anche perdere la testa. Ma poi si rinsavisce. É successo anche a Marco Mazzanti che ora ha dato una svolta alla sua vita, come racconta al settimanale ‘Nuovo’:

Dopo l’esperienza del Grande Fratello, ho avuto la fortuna di avvicinarmi al teatro con una compagnia amatoriale con cui ho fatto una tournée tra Como e Svizzera. Così ho voluto far maturare questa passione, trasformandola in un lavoro e studiando per entrare in Accademia. Ci sono riuscito e ora sono qui, a un passo dal diploma. Devo dire grazie alla mia famiglia che mi ha sostenuto, anche economicamente.

Debutterà fra non molto in uno spettacolo teatrale scritto da Gabriele Lavia. Il teatro è una cosa seria, bisogna affrontare tutte le sere il pubblico e riuscire a convincere. A distanza di qualche tempo Marco Mazzanti afferma di essere riuscito a ritrovare sè stesso, ad abbandonare una vita allo sbando.

Ma nonostante tutto ed a differenza di molti, Marco Mazzanti non rinneva la sua partecipazione al Grande Fratello:

Lo rifarei. Mi ha dato la possibilità di vivere per alcuni anni a Roma e dedicarmi a ciò che mi piace. Ci sono ovviamente cose che non rifarei ma sono convinto che da ogni esperienza si debbano cogliere gli aspetti positivi e negativi e trarne insegnamento.

Marco Mazzanti ha anche un nuovo amore, è una dottoressa e non appartiene al mondo dello spettacolo. Intanto, si torna a parlare della nuova edizione del Grande Fratello, alla cui conduzione tornerà, Alessia Marcuzzi, ed i casting già aperti.