13.37 Ci  sarà anche una biblioteca all’interno della casa, dalla quale i ragazzi non potranno però leggere i libri altrimenti si isolerebbero troppo. Grazie a R101 e Radio Italia i ragazzi inventeranno e condurranno anche un varietà radifonico.

13.27 Alessia ammette Marcuzzi: “È un programma che si gestisce molto live, non ti puoi annoiare”.

13.12 È arriva la conferma che gli opinionisti fissi sarano Manuela Arcuri e Cesare Maria Cunaccia.

13.04 Si parla di Valentina Acciardi, la ragazza che vi abbiamo presentato oggi.

13.00 Si mostrano vari rvm di candidati all’ingresso della casa e in particolare di  Samba, vu cumpra quando è arrivato in Italia, poi ha trovato un lavoro più stabile. Una famiglia italiana ha deciso di sostenere lui e la sua famiglia in africa.

12.47 Le prime serate saranno 13 e si andrà a finire per fine maggio in tempo per i mondiali

12.42 Palazzo, capo autori Gf,  ricorda che il programma fu il primo a portare  in Italia la parola reality e in questa edizione sarà il racconto della realtà e un ritorno alle origini del programma, recuperando l’essenzialità nel programma sia nel meccanismo (nomination, eliminazioni) sia nella durata della trasmissione di 100 giorni, non sarà un’edizione no limits come le ultime.

12.40 La sigla sarà formata dal tormentone Happy grazie al video contest video lanciato da Alessia: “per la prima volta la sigla sarà composta da gente comune”.

12.36 Gli appassionati del Grande Fratello potranno seguirlo in tutte le piattaforme 24h al giorno gratuitamente. Sui social, con l’app in mobilità Mediaset Connect, in tv e in internet. Parola di Yves Confalonieri : “Sara l’edizione più cross mediale di sempre”

sistema gf3

12.34 Anche Alessia è diventata interattiva, grazie ai social che frequenta molto, sarà molto divertente per tutti assicura : “Questo Gf lo definirei al passo con i tempi, social, moderno. Tempo fa dissi ‘esplosivo’, ed è scoppiata la Casa.”

12.30 Alessia Marcuzzi racconta il nuovo studio completamente rinnovato e il problema “passerella sopraelevata” che sarà una trappola per le sue minigonne. Racconta che il suo programma lo vive anche da telespettatrice, come noi, seguendo il programma da vicino. Alessia ritiene che il Grande Fratello sia un’esperimento sociologico che permette di raccontare storie importanti a livello sociale. Il desiderio di Alessia è quello che dalle storie raccontate durante il programma, in casa, nelle famiglie si prenda spunto per un dialogo tra genitori e figli.

12.28 Si racconterà la storia dei ragazzi, le storie in questi due anni sono cambiate , una delle parole più utilizzate dai ragazzi nei provini è crisi. Si racconteranno storie belle e vere.

12.26 Paolo Bassetti, Ad di Endemol, ringrazia Mediaset per aver supportato il programma dopo l’incendio della casa e ringrazia tutto lo staff per i miracoli compiuti nella ricostruzione.

12.23 La novità sarà un’edizione social, questa è la prima novità, una grandissima struttura seguirà nei social tutto il programma

12.21  Si ripercorre la storia del Grande Fratello, 100 paesi che hanno mandato in onda il programma. Scheri, direttore di Canale 5, è orgoglioso di avere Alessia e questo prodotto nella sua rete.

grande fratello cs

12.03 Tra pochi minuti inizia la conferenza stampa di presentazioni nel frattempo Alessia si dedica alle foto per la stampa … si inizia

 Marcuzzi grande fratello

Al grido di “Grande Fratello sei tu”, la tredicesima edizione del reality si apre all’insegna dell’interattività, segui con Leonardo.it la conferenza stampa di presentazione del Grande Fratello 13 con Alessia Marcuzzi, Giancarlo Scheri, direttore di Canale5, Paolo Bassetti, Ad Endemol Italia, Yves Confalonieri, direttore RTI Interactive Media e Andrea Palazzo, coordinatore autori.

Regia Grande Fratello