La quarta lunghissima puntata di Grande Fratello 14 andata in onda giovedì 15 ottobre è stata contraddistinta dall’amore e dai colpi di scena, Alessia Marcuzzi in compagnia di Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio ha accompagnato il telespettatore tra le vicende della casa più spiata d’italia.

La prima parte della puntata è stata dedicata al triangolo amoroso tra Lidia, Alessandro e Federica infatti il ragazzo dopo aver trascorso la settimana in garage con la ex Lidia si è reso conto, anche perché lei glielo ha detto in faccia, che considera finita da tempo la storia. Federica per il momento sta un passo indietro e non si espone anche se molto presa da Alessandro. Freeze per i ragazzi con l’ingresso della sorella di Alessandro che incita il fratello ad andare avanti e vivere il presente lasciando perdere il suo passato con Lidia ma Malgiglio ha una sua teoria: “Il succo del discorso era ‘questa non portarcela più a casa’. Ma lei ha una storia con un modello egiziano, gli arabi sono gelosi e lei resterà zitella”.

Federica e Alessandro vanno nella zona blu dove c’è una busta con una lettera di Alessandro per Federica, lei sceglie di leggerla ma in lacrime scopre che lui per lei ci sarà sempre ma come amica e compagna di squadra” continua a piangere e dice di non voler mollare.

Dopo 12 anni dal suo Grande Fratello rientra in casa Luca Argentero, emozionato per ritornare nel luogo da cui tutto è iniziato, per promuovere il suo film Poli Opposti con una prova di recitazione presa dal film che si conclude con un  bacio. Rebecca, non tanto cinematograficamente, bacia Luca Argentero.

Giovanni, per motivi professionali, è costretto ad abbandonare la casa del Grande Fratello e da domani tornerà a fare il medico perché E’ ciò che ho desiderato per tutta la vita ed è ciò per cui ho lottato da sempre, è ovvio che ci tenga in maniera particolare”, poi saluta e bacia Mary Devo uscire, stasera, perché devo rientrare a lavoro domani. Ciò che sai è che ciò che ti ho detto è vero e che ti aspetterò quando uscirai” e lei aggiunge “Spero di incontrarti fuori e di continuare a vivere emozioni che ho provato qui dentro perché erano sincere al 100%, l’importante è che non perdi mai questo sorriso”. Arrivato in studio Cristiano Malgioglio lo critica dicendo che è un farfallone e che la storia di Mary per lui era solo un divertimento.

Igor viene eliminato al televoto contro Luigi che riceve la visita del fratello Peppe. Prima di uscire Igor riceve in regalo una foto di lui e suo fratello da piccoli e racconta: “Non vedo mio fratello da 15 anni, per 12 non l’ho sentito. Quando il mio amico poliziotto mi ha dato il suo numero l’ho chiamato subito, mi ha detto che la mamma è morta e che vede ogni tanto nostro padre… 3 minuti di telefonata dopo 12 anni… un’adrenalina…”. 

Verdiana rimasta sola, essendo uscito Giovanni, in questa settimana dovrà spiare i tre ragazzi candidati a sostituire il suo compagno di squadra che vivranno in garage e la sua opinione sarà molto importante per l’ingresso di uno dei tre.

Al televoto in nomination finiscono Simone, Mary e Alessandro.