L’ottava puntata del Grande Fratello 14 è stata migliore delle ultime due che sono risultate lente e con pochi contenuti. Il reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi con Claudio Amendola e Cristiano Magioglio nella puntata andata in onda ha privilegiato le storie dei concorrenti su le litigate settimanali.

Rebecca a inizio puntata riceve la telefonata del fidanzato Massimo, che ha scelto di non apparire ma si espone comunque pubblicamente, e lei dichiara il suo amore per lui.

Si passa al segreto che dovevano nascondere Livio-Francesco e Barbara per tutta la settimana, i ragazzi non sapevano che fossero ex fidanzati, e Simone abile giocatore e stratega riesce a smascherarli. Livio entra a far parte dei concorrenti del Grande Fratello e Federica è presa dallo sconforto per aver baciato l’ex della sua amica Barbara.

Barbara, nominata all’eliminazione, è protagonista anche di una lettera che il padre in prigione ha voluto scrivergli: “Ciao piccoletta sono papà, abbiamo bisogno di dirci tante cose… non sono stato un papà presente, ho rincorso illusioni che hanno lasciato il segno in tutti noi, a volte i grandi sono cattivi ed è giusto che io paghi le mie colpe ma niente e nessuno ti porterà via dal mio cuore, non ho mai dimenticato gli abbracci e le corse di quella piccoletta… non dimenticarmi mai, tuo papà”.

Dopo poco arriva il verdetto del televoto e tra Diego, Simone e Barbara il pubblico ha deciso che la persona che deve abbandonare la casa è Barbara. 

Un nuovo amore sta nascendo nella casa tra Jessica e Kevin, due concorrenti abbastanza anonimi dell’edizione, ma lei era fidanzata al di fuori della casa. Non pensiate che questo sia un problema visto che l’ex Oscar manda un video-messaggio in cui annuncia di esser già fidanzato con un’altra ragazza “Non sentirti in colpa, ritieniti libera e chiedo solo di non essere più nominato” e Alessia aggiunge “E’ tornato con una sua ex, l’ha detto alla nostra redazione”. 

Una seconda eliminazione scombina i progetti dei ragazzi, parte una catena di salvataggi che indica Diego come eliminato dal gruppo. Non viene eliminato definitivamente ma andrà a vivere una settimana in garage con Luigi e la prossima settimana ci sarà un’eliminazione tra i due. Nel garage arriva anche il cane di Luigi.

Ospiti della settimana una finta coppia formata da Luca, ex fidanzato di Valentina, e Giulia. Riusciranno a non farsi scoprire e fingere di essere innamorati?

Le nomination portano al televoto Federica, Manfredi, Jessica, Valentina e Kevin.