Gli scontri si accendono nella sesta puntata di Grande Fratello condotta da Alessia Marcuzzi con Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio.

Si parte subito con uno scontro tra i ragazzi nella casa e al centro della discussione c’è Federica che secondo Verdiana è “l’emblema dell’incoerenza” e anche Alessandro la accusa di aver usato la loro storia a suo piacimento. Alessia chiede ai ragazzi di schierarsi a favore o contro Federica che ottiene l’appoggio di Kevin, Simone e Valentina. Federica poi riceve la visita della mamma ma è frezzata che gli dice: “Ti seguiamo sempre. E’ solo un gioco. Devi smetterla di piangere. Devi essere forte e tirare fuori la grinta. Vivi il Grande Fratello con serenità e gioia”

Lidia, l’altra nominata, riceve la visita in casa della madre dietro un vetro e con la gemella Jessica scoppia a piangere mentre la mamma dice: “Lidia, nessuno di noi si è vergognato di te”. Si chiude il televoto e la  prima eliminata della serata è Lidia.

Si passa a parlare di Rebecca e della sua esperienza di sacerdote in seminario quando si chiamava Don Mauro, poi parte un video del padre: “Sei nato Sabatino, ma sei la figlia migliore che mi potevo ritrovare. Scusami se non ti ho capito subito. Non importa che nome hai, ti voglio bene”. Rebecca piange ma si commuove anche Malgioglio che racconta il suo non coming out: “Io ho avuto due genitori meravigliosi, ma non ho mai detto loro ‘io sono così’ perché avevo paura che soffrissero, ho sofferto tantissimo”. 

Una delle sorprese della serata è una seconda eliminazione che viene decisa dai ragazzi in casa attraverso un meccanismo domino che salva un’altro inquilino. Federica e Alessandro salvano Jessica, Jessica salva Rossella e Barbara che dopo un po’ di tentennamenti salvano Manfredi e Valentina, si salva Kevin che a sua volta fa continuare l’esperienza a Simone e Rebecca che salvano Luigi. Il giro fa scoppiare una lite tra Barbara e Manfredi perché lei ha tentennato nel salvarlo.

A rischio eliminazione finisce Diego e Verdiana e la ragazza sceglie di autoeliminarsi per dar la possibilità di proseguire nel gioco al neo entrato Diego. Luigi non viene salutato da Verdiana all’uscita e parte una lite appena l’eliminata si collega dallo studio.

La prova settimanale è stata persa dai ragazzi che non hanno indovinato la classifica sexy redatta da Rocco Siffredi e così perdono 20 mila euro dal montepremi finale.

Entrano Anna e Yuri una coppia che per una settimana non deve far scoprire che sono madre e figlio se ce la faranno vinceranno 10 mila euro.

La prossima settimana in nomination finiscono Federica, Luigi e Rossella.