Domani, Giovedì 24 settembre, in prima serata prende si riapre la porta rossa su Canale 5 per la quattordicesima edizione di Grande Fratello, il programma che ha inaugurato il genere reality show nel nostro Paese e nel mondo. Accanto ad Alessia Marcuzzi, padrona di casa per il nono anno consecutivo e regina dei reality Mediaset, due nuovi opinionisti d’eccezione: Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio.

Tra le anticipazioni sul cast che sono emerse dalla conferenza stampa ecco alcuni dei nuovi inquilini della casa più chiacchierata della televisione:

Lidia e Jessica sono due gemelle catanesi ma che vivono e lavorano a Milano. Il fidanzato di una delle due entrerà in casa come concorrente ma lei non lo sa.

Domenico Manfredi, nome e volto conosciuto per i tele dipendenti, pr di Bari ma soprattutto volto di Uomini e Donne nel trono ragazzi e ragazze.

Mary Falconieri, già partecipante di Veline, che in questo momento sta vivendo nella casa galleggiante sul Tevere con altri tre aspiranti concorrenti è una futura infermiera.

Luigi e Peppe sono due di nove fratelli napoletani molto simpatici e genuini. Peppe è non udente.

Dopo Gabriele e Silvia un’altro inquilino che ha fatto il cambio di sesso nella sua vita sta per vivere nella casa del Grande Fratello: ora si chiama Rebecca e ha vissuto per 6 anni in un monastero mente adesso fa la dog sitter.

Sono stati oltre 40.000 provini fatti dalla redazione e dagli autori del programma (in giro per l’Italia, attraverso lo scouting, i casting online e quelli realizzati tramite WhatsApp), durante la prima puntata entreranno in Casa 16 concorrenti, otto uomini e otto donne, con un’età compresa tra i 22 e i 41 anni, che per tre mesi vivranno nella Casa e giocheranno per vincere il montepremi finale di 250.000 euro.

La grande novità di questa edizione, infatti, è che nella Casa si entra in compagnia (in coppia o in terzetto). C’è chi si è presentato già ai casting con una persona speciale con cui voleva condividere l’esperienza del reality – e ha passato le selezioni in coppia – e chi, invece, si è presentato da solo ai provini e sarà Grande Fratello a trovargli uno o più compagni di gioco.

Al grido di “GF EVERYWHERE!”, la quattordicesima edizione del reality è la più social e multimediale della storia. I telespettatori saranno protagonisti attivi del programma grazie alle tantissime iniziative interattive del sito ufficiale www.grandefratello.mediaset.it, della nuova App Mediaset (gratuita e disponibile su smartphone e tablet) e dei tanti profili social del programma (Twitter, Instagram, Facebook e quest’anno, anche Periscope, Streamago, Vine e Snapchat).

La porta rossa si sta per aprire per la quattordicesima edizione di Grande Fratello.