La casa più spiata della televisione italiana sta per riaprire la porta rossa ed accogliere i nuovi inquilini infatti dal 21 settembre 2015 torna il Grande Fratello in diretta su Canale 5 con la conduzione di Alessia Marcuzzi. Molte le novità pensate dagli autori per questa nuova edizione, dopo un anno di stop, che vedrà a inizio 2016 susseguirsi concorrenti non famosi con concorrenti vip trasformandosi nella prima edizione di Grande Fratello Vip.

Alessia Marcuzzi in questa nuova edizione sarà supportata in studio da Claudio Amendola, come riporta Tv Sorrisi e Canzoni, chiamato ad essere il nuovo opinion leader e commentando le storie dei ragazzi e gli umori del pubblico. Un ruolo nuovo e insolito per l’attore e regista romano che avrà il compito di essere la voce del pubblico a casa in un gioco di mediazioni tra i comportamenti dei ragazzi e l’approvazione dei telespettatori. Nelle scorse edizioni il ruolo di opinionista era stato affidato prima ad Alfonso Signorini e poi a Vladimir Luxuria due personaggi molto diversi da Amendola.

La casa al Grande Fratello 2015 non sarà unica ma bensì saranno due edifici diversi: uno storico a Cinecittà e l’altra casa sarà collocata al centro di Roma e sarà temporanea per la prima fase del programma. Quindi nessuna casa divisa in due come nell’edizione dei nababbi e dei tapini ma due edifici distinti che avranno funzioni diverse utili a creare nuove dinamiche nel gioco garantendo così al telespettatore freschezza e novità.

Il Grande Fratello, un po’ come è stato per l’ultima edizione de l’Isola dei famosi, sarà un programma totalmente social e si potrà seguire in second screen nei più popolari social network ma anche su Snapchat. Per continuare a conoscere le anticipazioni e le novità sul Grande Fratello 2015 continua a seguire Leonardo.it.