La finale dove è stato decretato il vincitore del Grande Fratello 14 è stata condotta da Alessia Marcuzzi con Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio. Una finale lunghissima, ben 4 ore di diretta, che attraverso varie sessioni di televoto ha decretato che Federica Lepanto è la vincitrice della quattordicesima edizione di Grande Fratello. 

Ospiti della finalissima Leonardo Pieraccioni, presentato come vincitore del GfVip, in piena promozione del suo film e i The Kolors che hanno cantato il nuovo singolo. La finale riserva uno dei Freeze più amari della storia infatti Livio e Rebecca scoprono di non essere in finale ma eliminati a un passo dal sogno: a comunicarglielo sono proprio i veri finalisti Kevin, Simone, Manfredi e Federica che in questa settimana hanno vissuto in garage.

Una serata importante anche per Alessandro che ha deciso e ufficializzato il suo amore per Lidia. Lei si è detta pronta a vivere con lui: “perché sono sicura che sarà per sempre”.

Kevin conosciuto ancora sulla Casa Galleggiante si classifica al quinto posto, Alessandro è quarto e in studio viene criticato da Cristiano Malgioglio.

In terza posizione si classifica Simone che arrivato in studio può decidere di baciare qualunque persona del pubblico: bacia Alessia Marcuzzi.

Manfredi e Federica sono i finalisti e per loro una sorpresa: ricevono un videomessaggio dai parenti. Arrivano in studio e scoprono con un Freeze il vincitore: Federica scoppia di gioia e si aggiudica il montepremi di 200mila euro. Scopri il video della proclamazione del vincitore del Grande Fratello alla fine dell’articolo.

Come ogni edizione le luci della Casa del Grande Fratello si sono spente, forse per sempre, e nuovi progetti sono all’orizzonte sia  per i ragazzi che per Alessia Marcuzzi che, in primavera, sarà impegnata nella conduzione della seconda edizione di Isola dei Famosi targata Mediaset.

La puntata ha riassunto i 78 giorni, le 1872 ore di diretta e i 30 milioni di voti registrati complessivamente nelle sessioni di voto. Un’edizione questa del 2015 un po’ sottotono rispetto agli standard, dove il lavoro fatto dagli autori per evidenziare storie e rapporti che si creavano nella casa è stato fin troppo evidente. Un cast con pochi elementi di rilievo, alcuni dei quali eliminati troppo presto per essere utili al gioco, e molti ragazzi che hanno vissuto l’avventura di entrare nella casa ma che da domani torneranno alla loro vita normale e tra qualche anno ricorderanno l’avventura del Grande Fratello.

Federica Lepanto vince il Grande Fratello 14 (VIDEO)


Federica Lepanto vince “Grande Fratello 14″ (C5… di marcovnp