Al Grande Fratello 14 non sono soltanto i concorrenti all’interno della casa a litigare furiosamente ma anche gli opinionisti presenti in studio. È il caso di Malgioglio e Amendola, che dall’inizio del programma presenziano per commentare quanto accade nel corso della nuova stagione del reality show più famoso al mondo.

Malgioglio e Amendola avrebbero smesso di parlarsi a causa di quanto accaduto giovedì scorso durante l’ultima puntata del Grande Fratello. Nel momento in cui una delle concorrenti, Mary, è stata eliminata dal gioco, Cristiano Malgioglio le ha dato un consiglio piuttosto spassionato: “Mary, ho un cugino pazzesco, fa il chirurgo a New York, ha trent’anni ed è bellissimo. Fidati, Giovanni non è innamorato di te. Tu sei pazza di lui, ma a lui non gliene frega niente di te. Io conosco bene gli uomini“. Malgioglio si riferiva al fatto che Mary e Giovanni, due concorrenti, avevano instaurato un rapporto piuttosto particolare all’interno della casa, tanto da aver espresso il desiderio apparentemente comune di continuare a frequentarsi al di là del reality. Malgioglio, però, non avrebbe mai nutrito grandi simpatie per Giovanni, tanto da consigliare a Mary di guardare altrove.

A questo consiglio ha poi fatto seguito un commento/battuta di Claudio Amendola, che ha detto: “Mary, prendila per quello che è. Cristiano, tu prendila per come sei abituato tu“. Una frase che non è piaciuta affatto a Cristiano Malgioglio, che vi ha visto un equivoco doppio senso (in effetti la frase potrebbe prestarsi ad esserlo…). La tensione si è subito avvertita tra i due opinionisti in studio ma la faccenda sembrava esser terminata lì.

E invece, secondo Dagospia, da quel momento Malgioglio e Amendola avrebbero smesso addirittura di rivolgersi la parola. Tra i due, forse, non scorreva buon sangue già da tempo e l’episodio di giovedì scorso avrebbe rappresentato la ciliegina sulla torta. Non si tratta della prima volta che Malgioglio si trova a dover fronteggiare situazioni di questo tipo: in passato era accaduto qualcosa di simile a L’Isola dei Famosi, quando decise di abbandonare il gioco in seguito ad un’infelice battuta nei suoi confronti pronunciata da parte del musicista Apicella. Non si tratta proprio della stessa situazione accaduta con Amendola: fino a prova contraria la frase dell’attore romano, pur risultando equivoca, non può essere del tutto considerata come un infelice doppio senso ai danni di Malgioglio.