Il Grande Fratello 2015 torna a occupare la serata del giovedì e non più quella del lunedì come è avvenuto nelle precedenti edizioni. Barbara D’Urso in diretta a Pomeriggio Cinque ha comunicato ufficialmente che la quattordicesima edizione di Grande Fratello partirà Giovedì 24 settembre alle 21.10 su Canale 5 con la conduzione di Alessia Marcuzzi.

La casa si aprirà giovedì mentre lunedì in diretta a Pomeriggio Cinque aprirà una delle novità dell’edizione la casa galleggiante dove vivranno 4 candidati concorrenti. Sarà proprio Carmelita da Cologno a inaugurare la casa, che lei stessa ha condotto con il suo mai dimenticato ragazziiii, più chiacchierata della televisione italiana. I candidati sono stati presentati questa settimana a Pomeriggio Cinque e proprio i contenitori del mattino e del pomeriggio di Canale 5 saranno interessati da questo primo segmento di Grande Fratello. Sarà una votazione sul web a determinare il “destino” degli abitanti della casa galleggiante: due dei quattro aspiranti coinquilini diventeranno una delle coppie ufficiali che giovedì, nel corso della prima puntata, varcheranno la porta rossa.

La convivenza dei quattro ragazzi – alle prese con  prove da svolgere, alcune stabilite da Grande Fratello e altre dalla rete – verrà raccontata sul sito ufficiale del programma, www.grandefratello.mediaset.it, sui social network, tramite gli account ufficiali, e all’interno di alcuni programmi Mediaset attraverso una serie di clip. Sul web, anche tramite dirette live streaming Periscope e Facebook. Tutti gli utenti potranno esprimere gratuitamente il proprio giudizio tra i 4 aspiranti concorrenti in gara collegandosi al sito web www.grandefratello.mediaset.it o all’App Mediaset.

Altra novità dell’edizione saranno gli opinionisti in studio con Alessia Marcuzzi, oltre al già annunciato Claudio Amendola, ci sarà Cristiano Malgioglio e si possono ipotizzare interessanti discussioni tra due personaggi diametralmente opposti.

La novità di GF14 è che quest’anno nella Casa si entra in compagnia. C’è chi si è presentato già ai casting con qualcuno con cui voleva condividere l’esperienza del reality – parenti, amici, fidanzati, mariti o mogli, colleghi di lavoro, ecc., – chi, invece, sarà “accoppiato” dallo stesso Grande Fratello.

Il Grande Fratello torna, come nelle prime edizioni, a occupare la serata del giovedì lasciando spazio alla fiction Rai e ai reality Pechino Express e successivamente Monte Bianco il lunedì.