Lunedì 5 maggio alle 21.15 su Canale 5 andrà in onda la decima puntata di Grande Fratello 13 con Alessia Marcuzzi.

Nel corso della diretta i ragazzi rimasti nella Casa sceglieranno il primo finalista dell’edizione, immune, per le prossime puntate, da qualsiasi nomination ed eliminazione.
E, ancora, un confronto tra i due nominati della settimana, Fabio e Chicca, rappresentanti delle due fazioni antagoniste che si sono create nella Casa. Chi tra loro dovrà abbandonare il reality show?

La settimana è stata ricca di colpi di scena che verranno approfonditi nel corso della diretta. Diletta tornerà nella Casa per parlare con Roberto. Il ragazzo, dopo l’eliminazione della fidanzata, sembra soffrire molto la sua mancanza. Sarà vero? Anche Mirco, negli ultimi giorni, si è rattristato a causa dell’amore non contraccambiato per Modestina. Per risolvere questo problema di cuore l’opinionista Vladimir Luxuria sottoporrà il contadino a un test sull’amore.

E poi litigi e discussioni, apparenti riappacificazioni e continui chiarimenti.  I giochi nella casa si fanno sempre più difficili. Secondo Roberto Chicca sarebbe molto falsa nei confronti di Mirco e a cena gliel’ha detto in maniera schietta e sincera senza usare mezzi termini. Lei ha commentato con Giovanni: “Io del mio rapporto con Mirco non mi devo giustificare con lui, ha detto delle cose bruttissime”. Lei pensa che probabilmente il suo coinquilino romano abbia voluto screditarla solo perché forse la reputa un concorrente forte. In effetti Chicca ha superato tante nomination, è normale che i ragazzi pensino che sia molto amata dal pubblico. Eppure Giovanni ha ammesso di essere preoccupato per la “sua” donna.

Nel corso della puntata non mancheranno immagini inedite, sorprese per alcuni dei ragazzi e i “freeze” sia emozionanti che divertenti, diventati momento cult di questa edizione del programma.