Questa sera, Lunedì 19 maggio alle 21.15 su Canale 5 Alessia Marcuzzi condurrà la semifinale di Grande Fratello 13. In gara sono rimasti 6 concorrenti: Giovanni, Modestina, Chicca, Angela, Samba e Mirco. Chi tra loro, la settimana prossima, si aggiudicherà il premio finale di 250.000 euro?

Nel corso della penultima puntata in diretta il pubblico da casa decreterà il nome di due nuovi finalisti che si andranno ad aggiungere a Modestina e Giovanni, già immuni da ogni nomination. Come sempre nel reality nulla è come sembra e per i ragazzi è in serbo un colpo di scena imprevisto…

Nella settimana i ragazzi hanno vissuto separati: in Cantina i due finalisti Giovanni e Modestina e nella Casa i restanti 4 ( Samba, Angela, Chicca e Mirko), ignari del meccanismo ideato dal GF per queste ultime puntate del reality. Il pubblico da casa non sta votando per eliminare ma rispondendo alla domanda “Chi vuoi in finale?”. Chi tra Chicca e Angela, nominate della settimana, si unirà al gruppo dei finalisti?

E, ancora, chiarimenti, approfondimenti, immagini inedite e sorprese, una in particolare molto attesa per Modestina.

Secondo indiscrezioni la buona riuscita di quest’edizione di Grande Fratello, dal punto di vista degli ascolti, avrebbe convinto Mediaset a rinnovare il contratto per una nuova edizione nella prossima stagione televisiva.