Ormai ci siamo, le telecamere della casa più chiacchierata della televisione italiana si stanno per riaccendere infatti Martedì 25 Febbraio, subito dopo Sanremo, alle 21.20 inizierà la tredicesima edizione di Grande Fratello condotto da Alessia Marcuzzi. 

Moltissime le candidature per partecipare al reality anche quest’anno alcune anticipazioni sui nuovi coinquilini sono state svelate a Repubblica dal capo-progetto Andrea Palazzo:

“Avremo 18 ragazzi pop. Vengono da realtà popolari, sono legati al nostro tempo, neolaureati e precari, baristi e parrucchieri, cuochi e operai, tra i 21 e i 34 anni. E’ finita l’epoca berlusconiana. Ci sono meno concorrenti che puntano sull’immagine, tanti invece quelli con personalità forti. Giovani che faticano a sbarcare il lunario e più che puntare al quarto d’ora di celebrità alla Andy Warhol mirano al concreto: i 250 mila euro del premio finale”.

Palazzo inoltre svela che quest’edizione sarà più sobria rispetto alle precedenti edizioni, durerà solo tre mesi e nella prima puntata in studio con Alessia ci saranno 30 candidati ma solo 18 riusciranno ad entrare nella casa.