Le voci girano da qualche tempo, Alessia Marcuzzi potrebbe non esserci, fra le ipotesi anche l’arrivo di Paolo Bonolis.

Il papà dei reality si è preso una lunga pausa, si rifarà, ma sarà solo per il prossimo anno. Da mesi si parla dei probabili cambiamenti del Grande Fratello 13, per arginare la fuga in massa dei telespettatori. Se nelle prime edizioni si erano sfiorati i 10 milioni, negli ultimi anni quasi si faceva fatica a racimolare poco più di 3 milioni di fedelissimi.

Gli autori si erano inventati di tutto per ravvivare, senza riuscirci, un cast sbagliato. Soprattutto l’ultima edizione, ha deciso il futuro, la sospensione anche se non definitiva. Per il Grande Fratello 13, dunque, ci vuole uno scossone, come si usa dire, bisogna rivoltarlo come un calzino.

Già si parla di casting molto severi e di una nuova conduzione. Chi prenderà il posto di Alessia Marcuzzi? Le voci di un approdo al Grande Fratello 13 di Paolo Bonolis si fanno sempre più insistenti. Non c’è nulla di confermato, il suo nome è in pole position, ma va anche detto che il conduttore è il volto di punta di Mediaset.

Un conduttore sicuramente molto amato dal pubblico, basti vedere l’enorme successo di Avanti un altro, partito in sordina ha ottenuto risultati di ascolti molto gratificanti, tanto che il preserale di Paolo Bonolis, che avrebbe dovuto chiudere il 21 gennaio, è stato prolungato fino a marzo.

La conduzione di Paolo Bonolis è vivace, spigliata, un varietà che mischia tanti stili, un’aria allegra e scanzonata che gioverebbe sicuramente a tirare su le sorti di un ormai soffocato reality show. Ad inizio anno si era già parlato di altre conduzioni. Prima fra tutte Ilary Blasi, che avrebbe avuto una sorta di promozione sulla rete ammiraglia, dopo tanti anni di Italia 1.

Ma lei sta bene dove sta, dice, anche se le piacerebbe condurre un reality. Si vocifera anche di Barbara D’Urso, la bislacca prezzemolina di Mediaset, dove c’è bisogno, lei c’è, del resto il Grande Fratello lo ha già condotto.

E chissà che non sia arrivato il momento di vedere Paolo Bonolis a bistrattare i concorrenti del Grande Fratello 13 troppo presi dai loro muscoli o da tette e lato B da esibire!