00.45 La puntata finisce qui. Si prosegue con qualche minuto di live dalla casa e l’entrata di Fabio in cantina. Appuntamento alla prossima settimana con la diretta del Grande Fratello 13 e le prossime eliminazioni. Buonanotte a tutti.

00.35 Le nomination sono terminate. I concorrenti a rischio eliminazione la prossima settimana sono: Andrea, Giovanni e i Fratelli Papillon. Si tratta della prima nomination interamente al maschile. Le dinamiche del gioco cambiano e, come giustamente sottolinea Vladimir Luxuria, in casa tutti tentano di far “scoppiare la coppia Chicca-Giovanni”. Per l’ennesima volta troviamo in nomination i ribattezzati “Pulcino Pio e Topo Gigio”, Armando e Giuseppe che, puntata dopo puntata, continuano a salvarsi con il televoto.

00.25 In casa arriva il Circo De Los Horrores. I ragazzi, completamente congelati, si ritrovano di fronte delle vere e proprie creature mostruose: vampiri, clown spaventosi, diavoli e mostri che tentano di intimorirli. Nonostante l’abitudine al freeze, alcuni dei concorrenti si sono mossi. Per loro niente bonus extra.

Circo degli Orrori

00.20 Colpo di scena. Fabio può rientrare in gioco. Ma dovrà vivere in cantina da solo per una settimana e, se resisterà, il Grande Fratello gli permetterà tramite il televoto di tornare all’interno della casa. Momento di totale ilarità: Fabio, completamente spaesato nello studio di Cinecittà, interrompe la Marcuzzi pensando di aver visto una sua amica tra il pubblico, “Scusa Alessia, ho rovinato la suspance”.

Fabio in studio

00.10 Inizia la prova settimanale (GUARDA QUI IL TOPLESS DI ANGELA). Comincia Roberto: i ragazzi si immergono nella piscina e devono riuscire a recuperare la bottiglia indicata da Alessia Marcuzzi. In ogni bottiglia si trova una domanda alla quale i ragazzi dovranno rispondere una volta arrivati di corsa in confessionale. Roberto, con calma e tranquillità, incurante del tempo che passa, risponde correttamente al quesito e guadagna 100 euro. Giovanni recupera la seconda bottiglia e mette in cassa altri 100 euro per la spesa settimanale. Ecco anche Diletta che, dopo l’immersione, risponde correttamente alla domanda. Prova superata e il budget complessivo della casa sale a quota 300 euro.

Immersione di Giovanni

00.00 “Due minuti e torno”, così Angela racconta al provino di essere stata scaricata dall’uomo che diceva di amarla e che, invece, a sua insaputa, stava per sposarsi con un’altra. Il racconto della concorrente fa quasi sorridere, anche se sottolinea quanto Angela sia sfortunata in amore. A quanto pare questa sera ne ha avuta una seconda conferma visto che l’unico uomo con cui ha avuto momenti di intimità nella casa del Grande Fratello (stiamo parlando di Fabio eh, non di Giovanni o Roberto) è uscito proprio questa sera. Ma siamo fiduciosi, Angie Winehouse prima o poi troverà il vero amore. Nel frattempo Angela viene messa ancora alla prova e apre una misteriosa busta rossa nella quale trova un messaggio della madre, ”potrai mai perdonarmi?”, col quale si scopre il lato tenero della dura di quest’edizione del GF che scoppia in lacrime.

Angela apre la busta rossa

23.45 Greta arriva in studio e dopo l’RVM che mostra la sua storia nella casa del Grande Fratello la ragazza ammette di non aver ceduto alle lusinghe di Andrea e di Fabio perché a Roma ha un ragazzo misterioso che la aspetta. Ecco svelato il mistero circa la sua freddezza. Forse uno scoop, in fin dei conti, c’è stato anche questa sera. Misteriosa, invece, non è la flemma con cui Veronica Graf chiede spiegazioni a Greta sul suo comportamento nei suoi confronti durante i giorni vissuti insieme sotto le telecamere (GUARDATE QUI LE FOTO HOT DI VERONICA GRAF).

23.20 Si parla di Diletta e Roberto. Questa settimana, vissuta separatamente dai due ragazzi, qualcosa ha turbato la stabilità della coppia: la presenza di Angela, che sembra essere come il prezzemolo, sempre in mezzo tra tutte le coppie della casa. Roberto e Angela si sono scambiati un bacio a stampo, a detta dei ragazzi davvero innocente, alterando la stabilità di Diletta che ha mostrato alle telecamere del reality tutta la sua fragilità. La ragazza però non sa che in questi giorni sono girate alcune voci circa una relazione tra Roberto e Vladimir Luxuria. “L’ho conosciuta nel 1999. Se fossi gay o avessi avuto esperienze con persone del mondo dello spettacolo lo direi”, così Roberto si difende dal gossip che l’ha travolto nell’ultima settimana. Niente scoop nemmeno questa sera.

Diletta e Roberto

23.10 Iniziano le nomination. Tra poco scopriremo chi saranno i concorrenti che questa settimana saranno a rischio eliminazione.

22.55 Dopo le varie (e scontate) polemiche sulla “catena di salvataggio” di poco fa, la trasmissione prosegue con un argomento che alzerà sicuramente il livello culturale del programma (!): gli addominali dei ragazzi. “Un omo senza panza è come un cielo senza stelle”, Mirco tenta di salvare la dignità dei suoi muscoli confrontandoli con quelli di Samba. Tra le varie palpitazioni, Luxuria valuta la fisicità del “Topo Gigio” Armando, il “maniglione antipanico” di Mirco e si complimenta con Samba, ammettendo che se l’avesse incontrato in spiaggia gli “avrebbe comprato tutti i parei”. Brighella di una Luxuria!

Gara di addominali

22.35 Pronti a giocare? Allora via: Angela salva Valentina, che sceglie poi Diletta. La ragazza stacca la fotografia di Roberto che a sua volta sceglie Andrea. Sconsolato per la perdita di Greta, il ragazzo entra nella stanza blu e salva, c’è da dire con molta titubanza, Mia. La Gnappetta di YouTube salva Mirco, il quale stacca poi la foto di Samba (esultanza del pubblico, folla in delirio). Samba porta con sé i fratelli Papillon che a loro volta salvano Modestina (buuuu degli spettatori in studio). La ragazza sceglie la fotografia di Giovanni che, nonostante le parole della Marcuzzi “Giovanni scegli bene” che scatenano l’ilarità del pubblico, sceglie la sua amata Chicca. Sarà Fabio a dover abbandonare la casa del GF. Proprio prima della sua uscita ecco che si parla della notte di fuoco che il ragazzo ha trascorso con Angela (LEGGETE UN PO’ QUI COS’E’ SUCCESSO TRA DI LORO). Ecco il primo saluto di Fabio una volta uscito dalla porta rossa.

22.15 E’ Greta la quarta concorrente che deve abbandonare la casa del Grande Fratello. Chicca resta ancora in gioco, felice di poter continuare la sua storia d’amore con Giovanni. Greta apre la busta nera: il messaggio dice solo “Prima di uscire devi salvare un concorrente”. Greta sceglie di salvare Angela. Ora il compito difficile tocca ai ragazzi che, tramite un effetto domino, arriveranno a salvarsi tutti a vicenda, lasciando un’ultima persona in pericolo eliminazione. Chi sarà? Lo scopriremo dopo la pubblicità!

Greta nella stanza blu

22.10 Momento surprise! Tutti ricorderete il toccante istante che ha visto protagonista della scorsa settimana la dolce Valentina che è riuscita a incontrare il fidanzato. Questa sera il freeze tocca a Giovanni che si trova congelato di fronte alla mamma. La signora Stefania dà la sua benedizione al figlio ammettendo che “Chicca mi piace da morire”. L’abbraccio tra Chicca e la madre di Giovanni commuove il ragazzo e, per la prima volta, il concorrente si lascia andare mostrando le sue emozioni.

Giovanni e la mamma

21.55 E anche i Fratelli Papillon, Modestina e Andrea si salvano. Se Armando e Giuseppe fanno salti di gioia, entusiasti per l’esito del televoto, la tanto bella quanto silenziosa ragazza dai capelli ricci, invece, accenna un piccolo sorriso, a conferma di quanto i ragazzi del GF 13 le rimproverano: Modestina sembra quasi non esistere. Andrea, invece, con la coda tra le gambe per via della ramanzina ricevuta pochi minuti fa, gioisce silenziosamente.

21.50 Si chiude il televoto. Il primo concorrente che è stato salvato dal pubblico è Giovanni, che abbraccia gaio e saltellante i suoi coinquilini. Mentre la Marcuzzi manda la pubblicità, poco prima di annunciare il secondo concorrente ancora in gara, tutti si stanno ancora chiedendo “Ma cos’avrà spifferato Vladimir Luxuria all’orecchio di Roberto!?”.

Giovanni

21.40 Ed ecco arrivare le prime liti: Andrea e Mirco (NOI VE NE AVEVAMO GIA’ PARLATO QUI) hanno sfiorato davvero la rissa. “Non metti una mano sotto al sedere di una donna”, così Andrea avrebbe voluto difendere Greta, vittima di una semplice burla di Mirco. La gelosia del ragazzo sta prendendo il sopravvento, ma a quanto pare alla bella concorrente, che di Andrea pare non volerne proprio sapere, il gesto “esagerato” non è piaciuto. Come sempre poi le cose scappano di mano e la lite furibonda si è letteralmente espansa a macchia d’olio tanto che Andrea ha avuto un brutto scontro anche con Samba. Tutti i ragazzi dicono la loro, si crea il solito caso nazionale all’interno della casa, come spesso accade costruito sul nulla. Anche perché l’unica che potrebbe dare conferma dell’accaduto è Greta, che non sembra volersi esporre molto. Insomma… ma il sedere alla ragazza l’hanno toccato davvero o era solo un gioco?

Andrea

21.30 Baci e abbracci (vedremo se continueranno così fino alla fine della puntata) per i ragazzi che finalmente si sono ricongiunti. Ma la felicità dura poco perché Alessia Marcuzzi introduce la fatidica busta nera, momento tanto temuto da tutti i concorrenti. Si tratterà della già tanto discussa seconda eliminazione a sorpresa?

21.20 Inizia la puntata e, sorpresa delle sorprese, Vladimir Luxuria, l’opinionista della tredicesima edizione del reality si collega direttamente dal confessionale. Luxuria entrerà a sorpresa nella casa mentre i ragazzi saranno congelati! Tra una spifferata a Chicca che non vede il suo Giovanni da qualche giorno e la sorpresa di trovare Samba in bagno “congelato” in imbarazzo totale, Vladimir saluta i ragazzi e inizia a mettere un po’ di pepe nella puntata.

Vladimir Luxuria

Ci siamo. La sesta puntata del Grande Fratello 13 sta per iniziare. Stasera ci saranno tante sorprese, novità e colpi di scena. Scopriremo chi tra Chicca, Andrea, Giovanni, Greta, Modestina e i fratelli Papillon (Armando e Giuseppe) abbandonerà la casa. Inoltre il super ospite della serata sarà il “Circo De Los Horrores“, che  movimenterà  la serata dei concorrenti, che dovranno affrontare un momento davvero inaspettato: la seconda eliminazione a sorpresa. (SCOPRI QUI TUTTI I SEGRETI DEL GF SVELATI DALLO PSICOLOGO DELLA CASA)

Nomination 5a puntata Grande Fratello