La dodicesima puntata, la semifinale, del Grande Fratello con Alessia Marcuzzi (Leggi qui il live con il racconto dettagliato)  è andata in onda ieri sera, 19 maggio, e devo dire che è stata una serata piacevole anche se si sono sentite tutte 5 ore di diretta soprattutto per la confusione creata per le finte eliminazioni ai ragazzi.

Questa scelta del Grande Fratello di sconvolgere tutti i piani dei ragazzi con il televoto in positivo ha creato qualche momento di confusione per chi guardava la trasmissione da casa ma soprattutto a me che facevo il live con l’ansia di aver capito giusto il meccanismo del nuovo gioco.

Partiamo dalla fine dicendo che in finale ci sono già Giovanni, Chicca, Modestina e Mirco e che tra Samba e Angela è stato aperto un televoto (che loro non sanno) per sapere chi andrà in finale. La finale è lunedì prossimo.

La puntata è stata occupata più che altro dal televoto e dagli esiti vari che bisognava comunicare ai ragazzi quindi non ci sono stati argomenti dibattuti in momenti talk ma più che altro sorprese per i possibili “eliminati” da parte di famigliari o ex-concorrenti.