Anche questa nona puntata del Grande Fratello (leggi qui il live con il raccontoè giunta al termine con i suoi eliminati e le nominationuna puntata ricca di sorprese e qualche colpo di scena.

In linea generale la puntata è stata abbastanza monotona e lenta, anche perchè lo schema delle ultime puntate va a ripetersi come in una fotocopia, la mancanza di nuove idee inizia a farsi sentire.

Il premio momento vintage-trash della serata va alla Macchina della Verità per Chicca e la sua storia d’amore con Giovanni, l’idea non è nuova ma mi ha ricordato troppo la Buona Domenica di Costanzo.

Per quanto riguarda le dinamiche del gioco sono state eliminate Mia e Diletta. La prima eliminazione circolava sul web già da qualche giorno e il cercare di giustificare questa voce da parte di Alessia avvalora solo la tesi dei complottisti del Grande Fratello.

L’uscita di Diletta ha provocato una completa crisi per Angela che ha perso tutte le sue compagne di avventure e di Roberto che nell’ultima settimana aveva dei dubbi sulla loro storia ma da quando è stata eliminata la sua amata piange: ma è un reality o una soap ? (come ha chiesto Vladimir).

Le nomination in questa puntata sono iniziate solo a mezzanotte e venti e hanno portato al televoto Fabio e Chicca, una nomination tra il buono e la cattiva tra la storia d’amore wild e quella delle favole, chi vincerà ? Lo scopriremo la prossima settimana.