Puntata ricca di contenuti, sorprese e colpi di scena. Quasi 4 ore di diretta (LEGGETE QUI IL NOSTRO LIVE DELLA PUNTATA) per il sesto appuntamento in prime time con il Grande Fratello 13. Puntata lunga ma piuttosto leggera rispetto alla precedente. Non sono mancati i momenti di divertimento, ammettiamolo. Da quando Vladimir Luxuria ha preso il posto della Arcuri e di Cunaccia, seguire le dirette serali del GF è decisamente più piacevole. Le pecche però non mancano: stasera non c’è stato nessun momento clou, qualcosa che abbia colpito l’attenzione più di altre situazioni proposte durante la serata.

La puntata è partita bene. Impossibile non ricordare il momento epico in cui Luxuria entra in casa con i ragazzi congelati e trova un Samba completamente ibernato in bagno. L’opinionista, memore di una vicenda che l’ha riguardata da vicino in passato, ha esclamato “Meno male che non ho trovato la Gardini”. 10 e lode a Luxuria che è sempre capace, con intelligenza e simpatia, di ironizzare in qualsiasi situazione.

Le eliminazioni della serata hanno visto protagonisti Greta, votata dal pubblico da casa, e l’ultimo arrivato Fabio, escluso dal gioco proprio dai suoi compagni di avventura (GUARDA QUI IL VIDEO DELLA SUA NOTTE BOLLENTE CON ANGELA). Come tutti si aspettavano, al concorrente è stata data la possibilità di tornare in casa tramite televoto la prossima settimana. Niente di nuovo per chi il Grande Fratello lo segue da 13 anni. D’altronde è un gioco basato sulle preferenze del pubblico no?

Tutti i concorrenti hanno avuto la loro parte nello show della serata: Angela con lacrime, grida e risate (GUARDA QUI IL VIDEO DEL SUO TOPLESS), Giovanni e Chicca con baci, tenerezze e “cippi cippi” da fidanzati, Mia che si è aggiudicata come sempre il trofeo di “Miss finezza 2014″ e Andrea che, tra una rissa e l’altra, è riuscito a far uscire dalla casa la donna che voleva conquistare (ops!). Tutti però si chiedono “ma Modestina?”. Qualcuno sul web questa sera ha, giustamente, posto un quesito: “Lo volete dire a Modestina che il freeze è terminato?”. Inutile. La ragazza continua imperterrita a dimostrare di aver scambiato la casa del Grande Fratello per il museo delle cere di Madame Tussauds.

Immancabili ormai tra i nominati gli ex fratelli Papillon, ormai ribattezzati “Topo Gigio e Pulcino Pio”. Con loro rischiano di andarsene dalla casa del GF anche Andrea e Giovanni. Per una buona volta solo uomini al televoto. Sarà per via della gara di addominali che ha “colpito” il pubblico femminile? O le donne avranno finalmente capito che la coalizione femminile, forse, potrebbe salvarle dalle nomination? Lo scopriremo nella prossima puntata. Stay tuned!