Alessia Marcuzzi ricorda tutte le strisce quotidiane del Grande Fratello: oltre a seguire i ragazzi 24 ore su 24 tramite Mediaset Connect e Mediaset Premium, sarà possibile seguire le vicende della casa su Canale 5 (alle 14.05 e alle 16.05), su Italia 1 (alle 13.40 e in replica alle 18.00) e, infine, su La 5 dove ogni sera a mezzanotte sarà possibile vedere le scene live dalla casa. Si conclude così la prima puntata della 13esima edizione del Grande Fratello. Appuntamento a settimana prossima con la reunion di uomini e donne nella casa più spiata d’Italia.

00.31 Alessia Marcuzzi, in collegamento con tutte le ragazze radunate nel Confessionale, comunica loro che potranno spiare per tutta la settimana i ragazzi in Cantina. La Marcuzzi si collega anche con gli uomini per i saluti finali facendogli sapere che durante la settimana riceveranno altri indizi sulle donne della casa.

00.14 Ai ragazzi vengono inviate delle fotografie. Sarà l’unico indizio che avranno per conoscere le ragazze della casa. Ma ecco anche Greta, 26 anni, che vive la sua vita in modo programmato, seguendo una scaletta. Vuole sentirsi realizzata nella vita e il suo sogno più grande sarebbe quello di creare una sua attività dove poter unire il cibo e il buon vino. Cerca il suo uomo ideale, un uomo attento, leale che abbia voglia di convivere. Una volta che Greta sarà entrata nella casa, essendo l’ultima concorrente in gara, il timer del GF si avvierà ufficialmente.

Greta Grande Fratello 13

00.05 Michele Simoncini, Dj, produttore musicale e ingegnere. Ha 30 anni e ricorda molto per certi versi Pasquale Laricchia, ex gieffino che, a volte, recitava detti e frasi popolari letteralmente “storpiati”. E’ lui il prossimo concorrente del Grande Fratello.

Michele Grande Fratello 13

00.00 Anche Angela, dopo una lunga attesa e senza fiato. Entra nella casa e raggiunge le altre ragazze e i fratelli papillon.

23.50 Angela, la prossima concorrente del Grande Fratello, ha avuto una vita difficile. Dopo essersi innamorata nel 2009 ha dovuto affrontare una difficile delusione amorosa: il suo fidanzato poco tempo dopo si è sposato con un’altra donna. Con lei entra nella casa anche Roberto, 32enne che vuole entrare nella casa per “dare una scossa alla sua vita”. Per Angela la porta rossa, purtroppo, non si apre ed è costretta a rimanere sotto la pioggia sulla passerella fuori dalla casa.

Roberto e Angela Grande Fratello 13

23.45 Le ragazze e i fratelli Armenide si recano in giardino e scoprono un misterioso oggetto nascosto da un telo rosso: un’altra bicicletta. La cyclette sarà il loro “generatore d’acqua calda”: sembra che se i concorrenti vorranno farsi una doccia bollente dovranno pedalare parecchio.

23.40 Sono finalmente arrivati a Cinecittà i fratelli papillon a bordo della loro bicicletta. I due ragazzi vedono attraverso lo schermo le donne già entrate nella casa, perché saranno proprio loro gli unici uomini a entrare tra le mura dell’edificio insieme a loro.

23.25 E’ arrivato il momento di scoprire chi tra Diletta e Lorenzo, i due aspiranti concorrenti candidati alle “primarie del GF”, diventerà il nuovo inquilino della casa. Dopo il risultato del televoto, che quest’anno avverrà sia tramite sms e telefono, sia attraverso i social network, il concorrente che potrà entrare nella casa del Grande Fratello è Diletta, studentessa torinese. Da grande vuole fare la maestra e la mamma.

Diletta e Lorenzo Grande Fratello 13

23.20 Per la prima volta ragazze possono vedere, a loro insaputa i ragazzi. Vi ricordiamo che le donne sono all’interno della casa, mentre gli uomini nella Cantina, una delle novità di quest’anno. Chicca esprime subito la sua preferenza per Giovanni e anche Valentina, nonostante sia fidanzatissima, pensa che il più carino tra i ragazzi sia il bel veronese. Francesca, colei che doveva essere integerrima, viste le imminenti nozze, chiede la parola per gridare a gran voce che anche per lei Giovanni è il migliore.

23.10 Arriva Francesca, la 27enne che a giugno si sposa. “Non avrò un bel carattere ma almeno è il mio”, la promoter napoletana sembra già avere un bel caratterino e le piacciono gli “inciuci”. Prima di entrare nella casa Francesca legge le promesse dirette al fidanzato Enzo, assicurandogli di non tradirlo nella casa del Grande Fratello.

Francesca Grande Fratello 13

23.00 E’ di nuovo il momento di indovinare un nuovo concorrente. Si chiama Giovanni Masiero, così ha sentenziato il Grande Fratello, e si dirige immediatamente verso la casa. Giovanni, il “salmone controcorrente” come gli piace definirsi, ha 28 anni e viene da Verona. E’ alla ricerca della donna perfetta e da buon veronese si sente un po’ Romeo.

Giovanni Grande Fratello 13

22.52 Viene presentata Francesca “Chicca” Rocco, la milanese che lavora da 12 anni in un istituto di credito e si è laureata in giurisprudenza. Si definisce come “la classica ragazza del nord ma allo stesso tempo pazza, come mamma m’ha fatta”. Appena entrata nella casa le altre ragazze hanno già detto di lei “non è molto socievole, parla solo di tette”. Ecco che si entra fin da subito nel vivo del reality.

Chicca Grande Fratello 13

22.45 Dopo l’ultimo indizio del gioco, secondo il quale il concorrente ammesso in gara è colui che si scatena sulle note di “24000 baci” di Celentano, Mirco scopre di essere lui il fortunato ad entrare nella casa.

22.35 E’ il momento di giocare a “Indovina chi?”. Dopo che Alessia Marcuzzi svela degli indizi per riconoscere chi sarà il prossimo concorrente a entrare nella casa ecco che gli unici due ragazzi a rimanere in piedi tra la folla sono Jonathan e Mirko. Chi di loro diventerà ufficialmente un concorrente del GF?

Mirco e Jonathan Grande Fratello 13

22.25 Ecco anche Valentina Acciardi, la concorrente che era già stata svelata in anteprima a Pomeriggio 5 (LEGGI QUI LA SUA BIOGRAFIA), la bella ragazza bionda di Torino, la cui vita è cambiata 10 anni fa per via di un brutto incidente. Valentina da quel giorno, dopo essersi risvegliata dal coma, ha dovuto “reinventarsi una vita” senza un braccio. “La mia invalidità non è invalidante nella società”, questo è il motto della splendida Valentina.

Valentina Acciardi Grande Fratello 13

22.18 Come già è stato anticipato i due fratelli papillon (così li ha simpaticamente soprannominati la Marcuzzi), all’anagrafe Armando e Giuseppe Armenide, dovranno raggiungere la casa direttamente dal centro di Roma. Entreranno nella casa solo se riusciranno ad arrivare “in tempo”. Il loro mezzo di trasporto sarà “il biciclettone”. Questi due “personaggi”, è proprio il caso di dirlo, vengono da bari e portano sempre un papillon al collo. Dalla loro presentazione sembra proprio che i veri personaggi di quest’edizione del Grande Fratello saranno loro. Vedremo se riusciranno ad entrare ufficialmente nella casa.

Fratelli Papillon Grande Fratello 13

22.03 Si presentano come i due “Paola e Chiara” i due prossimi concorrenti del Grande Fratello. Loro sono due fratelli e partiranno direttamente dal Colosseo per raggiungere lo studio. Mentre aspettiamo il loro arrivo in passerella ci sono altre due concorrenti, mescolate proprio nel pubblico fuori dalla casa. Una di loro è Mia Cellini, la già nota youtuber di 22 anni, e l’altra è Danila, un’ex ballerina classica, calabrese, di 31 anni. Chi di loro varcherà la porta rossa? Sarà proprio la romana Mia, a comunicarglielo in diretta con una telefonata è la sua mamma.

Danila e Mia

21.51 Ecco Samba, uno dei concorrenti già annunciati durante la conferenza stampa ufficiale del Grande Fratello. Senegalese di origine, voleva diventare avvocato ma quando ha abbandonato la sua famiglia che gli diceva “Aiutaci, non dimenticarti dei tuoi fratelli”, ha girato il mondo e si è trasferito in Italia dove ha iniziato a fare il vu cumprà sulla spiaggia di Lecce. Anche Samba, il cui motto è “Non c’è black senza white”, entra dalla porta bianca e raggiungerà Andrea in Cantina. Il Grande Fratello sembra aver deciso di far entrare uomini e donne da due diverse entrate. Per quanto tempo li terrà separati?

21.45 Fanno la loro entrata in scena i due opinionisti dell’ultima edizione del Grande Fratello: Manuela Arcuri, in dolce attesa, e Cesare Cunaccia, già giudice di Fashion Style con la Marcuzzi. La Marcuzzi prosegue spiegando le motivazioni che hanno portato la redazione ad escludere Enzo, uno dei concorrenti candidato alle primarie del GF. Enzo non sarebbe riuscito a resistere in isolamento, senza vedere i suoi famigliari e ha preferito abbandonare il gioco prima ancora di iniziare. Alessia apre la busta con il verdetto finale e, in base al voto online del pubblico da casa, il primo candidato che perde le primarie è Eithel, la 27enne di Ancona. Continua la sfida, invece, per Diletta, 23enne di Torino e per Lorenzo, 25enne di Pisa. Chi di loro entrerà nella casa?

Opinionisti Grande Fratello

21.35 Dopo l’entrata di Modestina che ha varcato la porta rossa, ora è il turno di Andrea. Per lui, purtroppo, la porta non si apre. Subito la Marcuzzi lo avverte dello scherzo che il Grande Fratello ha voluto fargli. Andrea si dirige verso la porta bianca a lato della casa e diventa anche lui ufficialmente un concorrente del GF, entrando in una parte diversa dell’abitazione, la nuovissima “Cantina”. Guardate qui cosa si sono inventati quelli del Grande Fratello.

Cantina Grande Fratello

21.24 Viene presentato il primo concorrente, che è proprio in studio. Si chiama Andrea, è di Bologna ha 24 anni e fa l’agente di commercio. Il primo concorrente corre verso la passerella, dove lo attende la seconda concorrente, Modestina, che ha 25 anni e viene dalla provincia di Ragusa e confessa di non aver mai dato un bacio ad un ragazzo. Eccoli poco prima di entrare nella casa.

Primi concorrenti GF 13

21.20 La prima puntata della 13esima edizione del Grande Fratello si apre con un’immagine della passerella proprio fuori dalla Porta Rossa. Viene immediatamente ricordato l’incendio che ha colpito la casa, facendo rivivere alcune delle immagini più belle delle vecchie edizioni del reality e gli operai che hanno ricostruito in brevissimo tempo le mura dell’edificio. Ecco quindi le prime immagini della nuovissima casa del Grande Fratello.

Casa grande Fratello

E’ stato un inizio difficile e sofferto per il Grande Fratello 2014. Dopo la casa andata in fiamme lo scorso dicembre (CLICCA QUI PER VEDERE FOTO E VIDEO), la partenza della 13esima edizione del reality show è addirittura stata posticipata. Ma finalmente ci siamo: tra pochi minuti avrà inizio la prima puntata del reality show più atteso del momento. Questa sera scopriremo insieme l’esito delle “Primarie del GF” (SCOPRI QUI CHI SONO I CANDIDATI) e conosceremo tutti i concorrenti che dovranno convivere nella casa più spiata d’Italia. Seguite la diretta di Leonardo.it e, se vi va, commentatela con noi. Tra pochi minuti si parte.