Aperti i casting per partecipare alla 13° edizione del Grande Fratello. Quest’anno gli autori del programma decidono di tornare un po’ “alle origini” e cioè di ridurre i giorni della permanenza nella casa a 100 ( (tre mesi anziché sei come nelle ultime edizioni).

Anche il numero dei partecipanti si riduce nuovamente: si mormora che i concorrenti saranno al massimo 15 e che tra questi ci siano anche due fashion blogger più o meno famose. È probabile che dopo le lamentele della conduttrice alla fine dell’ultima edizione nel 2012, si scelgano con più attenzione i ragazzi, evitando di selezionare personalità troppo “eccentriche” (per usare un eufemismo).

Alessia Marcuzzi in una intervista risalente allo scorso agosto su Vanity Fair aveva affermato, infatti: “Ho avuto delle difficoltà con gli ultimi ragazzi. Erano troppo maleducati. Ma il programma continua a piacermi molto: è affascinante osservare le dinamiche che si creano. Mi dispiace sempre vedere come i maschi facciano gruppo e le femmine nemmeno un po’