È arrivato il fatidico annuncio che tutti i fan di Gomorra – La serie stavano aspettando da tempo. È stata comunicata la data ufficiale dell’inizio della programmazione della seconda attesa stagione. I nuovi episodi delle avventure del clan dei Savastano verranno trasmessi a partire dal prossimo 10 maggio, sempre su Sky Atlantic.

A due anni di distanza dalla trasmissione della prima stagione, acclamata da pubblico e critica, Gomorra – La serie torna così finalmente in onda, ogni martedì sera alle 21:10 con due episodi trasmessi da Sky Atlantic. Un appuntamento che proseguirà per sei settimane, per un totale di 12 puntate.

Nella seconda stagione di Gomorra – La serie torneranno i personaggi già conosciuti nel corso delle precedenti puntate interpretati da Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito e Marco Palvetti. Ci sarà spazio però anche per nuove vicende e nuovi personaggi. Tra le new-entry annunciate nel cast ci sono Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio.

Riguardo a quello che ci si può aspettare dai nuovi episodi della stagione 2 di Gomorra – La serie, Salvatore Esposito ha anticipato che il suo personaggio, Genny Savastano, vivrà un altro cambiamento, dopo i due differenti volti già mostrati nei primi episodi. Il giovane attore ha infatti annunciato: “Vedrete un Genny Savastano 3.0, che probabilmente imparerà dai suoi errori e cercherà di tenere in piedi il suo impero. Nella prima serie non aveva il physique du role per intraprendere la sua carriera da Boss”.

Salvatore Esposito intanto si sta godendo la buona accoglienza sia da parte del pubblico che ancor di più dalla critica ricevuta dall’ultimo film da lui interpretato, Lo chiamavano Jeeg Robot, di cui in una recente intervista ha detto che è un lavoro: “unico per il panorama italiano, perché tratta di supereroi e lo fa anche con effetti speciali pazzeschi; un film che lascia a bocca aperta e bellissimo per chi è cresciuto con il mito dei robot”.