Glee si prepara per chiudere il sipario con la sesta ed ultima stagione pubblicando le prime anticipazioni con un trailer di venti secondi.

Possono sembrare pochi ma danno le prime anticipazioni sulla season finale della serie televisiva musicale più amata degli ultimi anni che ha fatto cantare, ballare, innamorare ed emozionare migliaia di teenager di tutto il mondo. Come suggerito dal trailer questa vedrà particolarmente il ritorno alla McKinley Highscool di Kurt e Rachel che cercano di riproporre il Glee Club nonostante la perfida Sue Silvester cerchi nuovamente di mettergli i bastoni tra le ruote. Durante il pilot Rachel canterà anche “Let It Go” (in italiano “All’alba sorgerò”), canzone che ha contribuito al grande successo Disney, Frozen.

(ALLERTA SPOILER)

Nella nuova stagione Rachel decide di tornare in Ohio dopo il suo fallimento di avere una carriera televisiva. Qui, insieme a Kurt, cercherà di mettere in piedi dei nuovi New Directions, sciolti proprio da Sue Sylvester che cercherà di mettergli i bastoni tra le ruote. Nel frattempo, però, Mr Schuester è diventato coach dei Vocal Adrenaline, diventando una sorta di “rivale”. Anche Blaine tornerà nelle vesti di coach però per i Warblers (Gli Usignoli) e, lasciatosi ormai da tempo con Kurt, potrebbe nascere un certo interesse nei confronti di uno dei vecchi compagni di Liceo che nelle prime stagioni torturava proprio Hummel fino alla sua “rivelazione”: Dave Karofsky. Anche Santana e Brittany faranno il loro ritorno se bene non in maniera fissa come Kurt e Rachel.

Tra le parole di Ryan Murphy, però, c’è un po’ di rammarico in quanto con questa ultima stagione avrebbe voluto dare anche un buon finale anche alla storia tra Rachel e Finn, ma la morte di Cory Monteith nel 2013 ha portato all’inevitabile cambio di programma.  La nuova stagione partirà il 9 gennaio 2015.

Ecco il trailer della 6×01: