Uscirà con un giorno d’anticipo il film Gladiatori di Roma, in seguito alla decisione di fare iniziare le proiezioni dei film nelle sale il giovedì e non il venerdì a partire dal prossimo ottobre. Una scelta che, di fatto, ha l’obiettivo di venire incontro alle esigenze degli amanti del cinema che preferiscono in alcuni casi trascorrere il week end fuori città o in locali, piuttosto che davanti allo schermo gigante.

In questi giorni, pertanto, il calendario delle uscite dei film sta subendo diverse modifiche. Tra le pellicole che hanno spostato (anticipandola) la data di uscita menzioniamo, appunto, i Gladiatori di Roma.

Il film d’animazione in 3D vanta la regia di Iginio Straffi e un cast di doppiatori d’eccezione: Luca Argentero, Laura ChiattiBelen Rodriguez. Per quest’ultima si tratta della prima esperienza da doppiatrice. Argentero, Chiatti e Belen presteranno la voce ai tre protagonisti “animati” del film: Timo, Lucilla e Diana.

Iginio Straffi è reduce dal successo di due lungometraggi molto apprezzati dalla critica: stiamo parlando di Winx Club – Il Segreto del Regno Perduto e Winx Club – Magica Avventura 3D. Per strutturare i Gladiatori di Roma Straffi si è avvalso della collaborazione dello sceneggiatore Michael J.Wilson, famoso per Ice Age e Shark Tale.