Dopo la partecipazione a l’ultima edizione di Ballando con le stelle si è aperta una nuova carriera televisiva per Giusy Versace con condurrà Alive – La forza della vita su Retequattro insieme al biologo e naturalista, conduttore storico del programma, Vincenzo Venuto.

Alive è un programma di storie positive e racconta le emozioni di chi ce l’ha fatta, con le testimonianze dei protagonisti che si sono trovati faccia a faccia con la morte ma che hanno vinto la battaglia.

Questa terza edizione viene impreziosita dalla conduzione di Giusy Versace, una donna protagonista di una delle vicende raccontate nel programma, che è riuscita a stravolgere la propria vita e renderla comunque da vivere dopo aver perso le gambe a 28 anni in un incidente automobilistico. Dopo solo 5 anni dal tragico fatto nelle sue nuove  gambe in carbonio inizia a correre e diventa campionessa paralimpica. Giusy Versace racconta che: “Mi ha fatto molto piacere esser chiamata a condurre Alive perché entusiasmava raccontare storie di persone che sono riuscite a farcela dopo eventi tragici. Le storie che più mi hanno scosso emotivamente sono quelle dove i protagonisti erano i bambini.”

Tra le storie raccontante nella prima puntata, in onda stasera giovedì 28 maggio 2015, quella di Manuel un bambino di sei anni che è sopravvissuto alla scarica di un fulmine.

Solidarietà, capacità di reazione, forza d’animo, perdono. “Alive” narra i casi della vita, tra crocevia del destino, affetti familiari messi alla prova da incidenti di varia natura e tragedie causate da incuria e calamità naturali.