Giusy Ferreri presenta il suo nuovo lavoro discografico Girotondo e annuncia di essere incinta: la cantante sarà mamma a settembre 2017. La presentazione alla stampa del suo nuovo disco Girotondo, in uscita domani 3 marzo, è stata l’occasione per Giusy Ferreri di comunicare la sua gravidanza: “Sono al terzo mese. So che il primo trimestre è un periodo delicato e credo di averlo sentito sul palco di Sanremo: avevo il fiato corto e palpitazioni fuori controllo, temevo anche nausee”

Giusy racconta di averlo scoperto poche settimane prima dell’avventura al Festival di Sanremo 2017 dove era in gara con “Fa talmente male”: “L’ho scoperto due settimane prima di andare a Sanremo: ho detto, bene! Quando nascerà sarà un cambiamento, ma se il destino ha voluto che una vita nascesse in me, questa si dovrà adeguare alla mia esistenza un po’ zingaresca. A me sarebbe piaciuto già vivere così da piccola, girando, e un po’ l’ho fatto con i miei genitori che si sono spostati tanti. Ma, certo, il mio sarà un viaggio più divertente, perché è un viaggio artistico”.

Giusy Ferreri diventerà mamma, calendario alla mano, tra Settembre e Ottobre 2017 e questo la porterà sicuramente a un periodo di stop nella musica anche se pare voglia far vivere la sua vita gitana anche al bambino o bambina che ha in grembo. Per quanto riguarda il tour negli instore e l’incontro con i fan nei principali centri italiani è annullato mentre i due concerti di Milano e Roma verranno, probabilmente, posticipati di qualche settimana.