Dopo l’ uscita della raccolta “Hits” e l’ enorme successo del tormentone estivo “Roma-Bangkok”, Giusy Ferreri è finalmente pronta per rilasciare il suo ultimo progetto discografico.

Prodotto da Fabrizio Ferraguzzo, il nuovo album di inediti della Ferreri si intitolerà “Girotondo” e verrà distribuito da  Sony Music a partire dal prossimo 3 marzo. Tra gli altri, il disco conterrà anche l’ inedito “Fa talmente male“, brano con cui, a partire dal 7 febbraio, Giusy Ferreri sarà in gara tra i Big alla 67^ edizione del Festival di Sanremo. Per la concorrente di X Factor 1 si tratta della terza partecipazione alla kermesse musicale, dopo le esibizioni del 2011 e 2014, con i brani “Il mare immenso” e “Ti porto a cena con me”.

Come nel 2014, il brano con cui Giusy si presenterà al Festival di Sanremo 2017 è stato scritto da Roberto Casalino, già autore di diversi brani della Ferreri, mentre la musica è stata composta da Paolo Catalano, Takagi e Fabio Clemente (Ketra), autori anche della hit internazionale Roma-Bangkok di Baby K ft. Giusy Ferreri, vincitrice di ben otto dischi di platino.

Nonostante si sia da poco concluso l’ Hits Tour, che ha tenuto impegnata Giusy Ferreri da maggio a settembre 2016, la cantante ha già annunciato l’ anteprima del tour a supporto di “Girotondo”: due concerti- evento, a Roma e Milano, durante i quali presenterà live i brani contenuti nel nuovo album, oltre ai suoi più grandi successi. Queste le date dell’ “Anteprima Live 2017”:

  • 4 aprile: Roma – Auditorium Parco della Musica (Sala Petrassi)
  • 12 aprile: Milano – Teatro Nuovo

Le prevendite dei biglietti per assistere ai prossimi live di Giusy Ferreri sono già disponibili sul circuito TicketOne e in tutti i canali abilitati alla vendita (per info: www.fepgroup.it).