Per Giusy Ferreri è già ora di fare un punto sulla sua carriera. L’artista lanciata nel 2008 dalla prima edizione italiana del talent show X Factor torna nei negozi di dischi venerdì 4 dicembre con “Hits“, una raccolta di tutti i suoi successi, con l’aggiunta di tre canzoni inedite.

Dopo la partecipazione a X Factor, Giusy Ferreri ha conquistato le radio e le classifiche nazionali con il brano composto da Tiziano Ferro “Non ti scordar mai di me” e di recente ha ottenuto un nuovo clamoroso successo grazie al tormentone estivo interpretato in coppia con la rapper Baby K, “Roma-Bangkok”.

Oltre ai pezzi già noti del suo recente passato musicale, Giusy Ferreri all’interno di Hits propone anche tre pezzi nuovi: “Come un’ora fa”, “Prometto di sbagliare” e il nuovissimo singolo “Volevo te”, scritto da Fortunato Zampaglione, già autore di brani per Marco Mengoni e Francesca Michielin.

A proposito di “Volevo te”, Giusy Ferreri ha dichiarato che: “Il brano è l’ideale punto di contatto tra ‘Novembre‘ e ‘Roma-Bangkok’”. Riguardo alla raccolta “Hits”, la cantante dice invece: “È un po’ come tirare le somme di tutto quello che è successo. Dopo quest’estate ho iniziato a pensare passo dopo passo come è andato avanti il mio percorso. Dalla fortuna di aver incontrato personalità molto importanti, a cominciare da Tiziano Ferro e Michele Canova, che da subito mi hanno instradata in un pop molto moderno e all’avanguardia. All’avere avuto la possibilità di realizzare negli album seguenti la voglia di presentarmi in una veste più cantautorale e introspettiva”.

Riguardo a “Hits”, Giusy Ferreri ha poi aggiunto: “Quest’estate mi ha riproiettato in una nuova dimensione. Un successo di questo tipo ti regala un grande entusiasmo ed energia. E quindi mi sono sentita quasi riportata agli inizi. La voglia che ne è emersa è stata quella di confrontarmi con una grande squadra: alcuni giovani autori, il mio produttore. Mi è venuta voglia di aprirmi a nuove idee per trovare la direzione da seguire. I tre inediti sono proprio figli di questa apertura”.

Giusy Ferreri smentisce inoltre una sua possibile partecipazione al Festival di Sanremo 2016: “È una grandissima vetrina e apprezzo tantissimo Carlo Conti. Ma quest’anno non è nei miei programmi. Il disco esce ora e sarò impegnata nella promozione della raccolta”.