Giuseppe Giofrè vinse Amici lo scorso anno per la categoria Danza, così come Gerardo Pulli aveva vinto quella di Canto. Con la borsa di studio conquistata  ha studiato alla Millennium Dance Complex di Los Angeles ed è entrato a far parte del Corpo di Ballo di X-Factor Uk con le coreografie di Brian Friedman (lo stesso di Britney Spears nei video “Toxic” e “I’m slave 4 u”).
Ora Giuseppe Giofrè, ventenne talento di Gioia Tauro, sta ottenendo ottimi risultati anche nella musica. Il suo singolo Break è terzo in classifica su iTunes Dance e 15° in classifica generale a 45 giorni dall’uscita. Il videoclip di “Break” ha raggiunto e superato le 200 mila visualizzazioni su Youtube.
La storia di Giuseppe Giofrè è quella di un ragazzo spinto dal  suo amore per la danza sotto tutte le sue forme  a seguire dei corsi di danza amatoriale presso una scuola di Gioia Tauro. A diciassette anni, colto dalla passione si sposta a Reggio Calabria per studiare Hip-Hop / Jazz Funk . 
Inizia da questo momento per lui un percorso di stage e concorsi che gli permettono di ricevere borse di studio e riconoscimenti. Nell’estate del 2011 corona il sogno di poter perfezionare i suoi studi: entra a far parte di “Amici” il talent-show di Maria De Filippi. Presto si fa conoscere per le sue doti comunicative attirando l’attenzione di molti, soprattutto per l’energia che trasmette nel ballare. Il percorso all’interno del programma è lungo e non sempre facile, ma Giuseppe puntata dopo puntata riceve complimenti da giurie di professionisti e di personaggi del mondo dello spettacolo. Arriva fino alla finale e si aggiudica la vittoria ricevendo inoltre una borsa di studio per la Millennium Dance Complex di Los Angeles. Nel Luglio del 2012 ha preso parte al VideoClip “Live 4 Die 4″ di R.J. feat. Pitbull , lanciato a settembre 2012. Nel settembre 2012, dopo aver studiato a Los Angeles coglie l’occasione di partecipare, a Londra, a un importante provino con ballerini provenienti da tutta Europa e viene scelto per entrare far parte del Corpo di Ballo di uno dei programmi televisivi più importanti al Mondo, X-FACTOR UK, con le coreografie di Brian Friedman.
Guarda qui il video con la regia di Alessandro Guida per Buettohouse