Giuliana De Sio si scaglia contro Ballando con le stelle e si dice pentita di aver accettato la partecipazione al programma di Rai Uno con Milly Carlucci. L’attrice, che nelle puntate del sabato non ha mai nascosto la difficoltà nel ballo, ha deciso di scagliarsi contro il programma del sabato sera tra le pagine del quotidiano Libero dove dichiara: “Io stanca? E’ un eufemismo. Non avevo mai fatto un’esperienza così dura nella mia vita. Mai più lo rifarei, ma ormai ci sono dentro”.

Giuliana De Sio è pentita di aver detto di Sì a Milly Carlucci che da anni la voleva protagonista di Ballando con le stelle: “Una voce mi ha detto: ‘Fallo’. Milly Carlucci me lo chiedeva da quattro anni. Non avevo capito che la mia vita sarebbe finita, almeno fino a maggio. Ho sempre seguito l’istinto, che mi ha portato o all’inferno o in paradiso. Un’eterna lotteria, non so mai se sono le forze del bene o del male che mi spingono. All’inizio ero angosciata, mi sono ripresa. Volevo crescere, rompere i soliti meccanismi, a Ballando ho fatto un bagno di umiltà: mi hanno insultato e maltrattato. Do l’immagine della persona forte ma non sempre credo in me stessa”.

L’attrice durante la prima settimana di ballo ha dovuto affrontare anche dei seri problemi psicologici, la pista da ballo la terrorizza e durante le prove ha avuto delle importanti attacchi di panico “Ho paura e attacchi di panico. Sapete, anche io sono umana, come sono stata costretta a spiegare davanti alle telecamere. Come attrice ho fatto di tutto, cambiato personaggio, epoca, età, idee politiche. Sono affamata di esperienze per creare movimenti interni, spezzare la quotidianità. Ho tanti amici e persone che mi vogliono bene, ma la mia vita in un certo senso è vuota, dal punto di vista classicamente affettivo. Non ho creato una famiglia mia, non ho figli, mia madre se ne è andata un mese e mezzo fa. Mio padre non sta bene, il mio ex compagno è morto di infarto tre giorni dopo la scomparsa di mia madre. Ecco, sono in un momento di grande fragilità. E su quel palco televisivo sono crollata. Io. Mai avrei pensato che una come me avrebbe potuto dare spettacolo”.

Nell’intervista poi ha parlato degli ultimi due anni, per lei terribili in quanto ha perso la madre a cui era molto legata metabolizzando molto lentamente il lutto.

Giuliana De Sio è a un passo dal ritirarsi dalla competizione? Lo scopriremo sabato prossimo.