Per ricordare Giorgio Faletti, attore, scrittore di successo e uomo di spettacolo scomparso oggi all’età di 63 anni, Rai1 trasmetterà domani, sabato 5 luglio in prima serata il filmNotte prima degli esami“, diretto da Fausto Brizzi, in cui l’attore  interpretava il professor Antonio Martinelli, spietato docente di lettere soprannominato dai ragazzi la “carogna”.
La pellicola racconta I giorni e soprattutto la notte prima degli esami di maturità di un ragazzo che vede la vita scorrere intorno a lui e ripensa a ciò che gli è successo nel corso degli anni. Un viaggio dentro la spensieratezza che accompagnava gli adolescenti di fine anni ’80, che ancora cercavano il divertimento all’interno del “gruppo”.

Un film sicuramente che va a ricordare lo scrittore e attore scomparso ma che segna anche la fine dell’esame di maturità per molti dei ragazzi che hanno dovuto sostenere l’esame di stato nelle ultime settimane.

Noi di leonardo.it, per ricordarlo, abbiamo preparato un post con le migliori battute, citazioni e aneddoti di Giorgio Faletti che potete leggere qui.