In questi giorni hanno destato molta preoccupazione le condizioni di salute di Giorgia Surina, l’attrice – presentatrice che gli spettatori stanno apprezzando nella fiction di Rai Uno Non dirlo al mio capo.

La 41enne milanese è infatti comparsa in una serie di scatti su Instagram che la vedevano non proprio al massimo delle sue forze: si è poi scoperto che l’attrice si è sottoposta a un ricovero in ospedale, dove è stata operata per un tumore benigno, che le è stato prontamente rimosso.

Giorgia Surina aveva impensierito tutti i suoi fan quando era comparsa la foto in cui era ritratta stesa su un lettino, corredata da una didascalia decisamente ambigua: “Un po’ di Rock and Roll come anestesia, grazie. Per il risveglio fatemi sentire il vostro affetto!

Fortunatamente l’operazione è andata bene, e l’occasione è servita anche a lanciare un importante messaggio circa la prevenzione (e un minimo di promozione per la fiction di cui è protagonista: “È tutto apposto amici!! Grazie per i vostri messaggi… Mi hanno aperta e richiusa come una scatoletta di tonno ma almeno il tumore (per fortuna benigno) ha fatto spazio al bello che verrà. Voi, se potete, fate prevenzione. Avete tutta la vita da guadagnarci. Questa è la realtà. Per la fiction invece… ci vediamo stasera su @rai_uno#nondirloalmiocapo

L’attrice ha festeggiato la conclusione del suo ricovero con un messaggio carico di speranza, arrivato a seguito di un momento difficile: “Circondati solo di cose belle. Di abbracci che fanno respirare. Di persone che insegnano. Di anime affini a te. Circondati e fatti abbracciare. Decidi tu, in silenzio e dolcezza quasi buonumore, chi accogliere dentro l’anima. E respira a pieni polmoni l’amore intorno. Perché ce n’è ed è tanto. E perché non vale la pena mai perdere un sorriso.”

La Surina, che nel 2014 era entrata a far parte del cast della fortunata fiction Don Matteo, nello stesso anno aveva anche divorziato dal collega Nicolas Vaporidis, con cui si era sposta meno di due anni prima.