giorgia nuovo disco 2013

Giorgia nuovo disco 2013: un duetto e importanti collaborazioni in vista

Sul sito ufficiale della casa discografica Sony Music, è stato pubblicato il comunicato stampa che annuncia l’uscita del nuovo disco di Giorgia, forse la voce più bella della musica italiana.

Secondo quanto riferito dalla Sony, il disco dovrebbe uscire a novembre, ma ancora non è stata confermata alcuna data.

Per ora sappiamo che una prima parte del disco è stata registrata ad Hollywood, presso lo storico Sunset Sound Studio, mentre la seconda ha preso vita a Milano, da dove infatti negli ultimi giorni Giorgia sta pubblicando alcune fotografie direttamente sulla sua pagina Facebook.

Tra i musicisti che hanno lavorato a questa nuova creatura musicale spuntano Gary Novak, alla batteria, Reggie Hamilton, al basso, Michael Landau, alla chitarra, e Jeff Babko al pianoforte, rhodes, hammond B3 e tastiere.

Il fonico produttore è Csaba Petocz (già Cher, Metallica, Korn e Mark Knopfler, solo per citarne alcuni), produttore è invece Michele Canova.

Parlando invece di brani, Giorgia fa sapere che alcuni sono stati scritti da lei, altri presi direttamente dal materiale inviato dai fans attraverso Facebook. Non mancheranno ovviamente le collaborazioni, come quella con Busbee, già collaboratore e autore di ‘Try’ di P!NK, e un duetto con un artista italiano da lei molto apprezzato, ma del quale non è stato ancora rivelato il nome.

Foto tratta da Profilo Facebook Ufficiale di Giorgia

Lascia il tuo commento