Un’altra tappa importante si aggiunge alla sua prosperosa e lunga carriera: si tratta diSenza paura”, il suo nuovo album che viene pubblicato oggi, 5 novembre.

Ad anticipare l’ultimo lavoro è stato il singolo: Quando una stella muore”, già in radio da qualche tempo.

Il nuovo disco è stato registrato negli storici Sunset Studios di Los Angeles, con musicisti di straordinario livello come Gary Novak, Reggie Hamilton, Michael Landau. Ci sono anche due duetti: uno con Alicia Keys, con ”I will pray (Pregherò)”, e uno con Olly Murs in ”Did I lose you”, e poi ancora un brano scritto da Ivano Fossati, prodotto e arrangiato da Michele Canova.

Insomma un album di livello, che rispecchia la professionalità, il talento e la personalità e dei desideri di Giorgia (che ha scritto buona parte dei testi).

“Rispetto al precedente ‘Dietro le apparenze’ volevamo fare un passo ulteriore, senza abbandonare le incursioni nell’elettronica dance ma sviluppando un discorso più ampio, con l’obiettivo di dare al disco un sound complessivo omogeneo” ha dichiarato Giorgia.

Oltre cinquanta minuti di canzoni per quattordici brani inediti, un album di ballate e suoni disco/elettronici. Alcuni brani sono firmati dal compagno Emanuel Lo, cantautore soul e hip hop.