A tre anni di distanza da Senza paura, Giorgia è finalmente pronta a tornare sulla scena musicale con Oronero, singolo che anticipa l’ atteso album di inediti che verrà pubblicato a novembre.

In attesa di scoprire il nuovo progetto discografico della cantante, realizzato ancora una volta in collaborazione con il produttore Michele Canova, dal prossimo 30 settembre sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download il brano Oronero (Microphonica/ Sony Music Italy).

E’ stata la stessa Giorgia ad annunciare l’ uscita del nuovo singolo attraverso i social media, sui quali da qualche giorno aveva iniziato a disseminare indizi sulle novità in arrivo, rigorosamente accompagnati dall’ hastag #oronero, che ancora non sappiamo essere semplicemente il titolo del primo singolo estratto o anche dell’ intero album. Ciò che invece è certo è che il nuovo disco (il decimo dell’ artista) va a consolidare la fortunata collaborazione tra Giorgia e Michele Canova, che già aveva lavorato al suo fianco nei due precedenti dischi, Dietro le apparenze (2011) e Senza paura (2013), tornando ora a coordinare i lavori per il nuovo album presso i Sunset Studios di Los Angeles.

Con oltre sette milioni di dischi venduti, Giorgia è tra le cantanti più amate del panorama musicale italiano. Durante la sua ventennale carriera ha collaborato con artisti del calibro di Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli (“Vivo per Lei”), Mina (“Poche Parole”), Zucchero (“Di Sole e D’ azzurro”) e ancora Pino Daniele, Eros Ramazzotti (che per lei ha scritto “Come Saprei”), Jovanotti, Ray Charles, Lionel Richie, Herbie Hancock e Alicia Keys. Non c’ è da stupirsi che le attese per il suo nuovo lavoro siano molto alte e che l’ annuncio del lancio di Oronero abbia immediatamente riacceso l’ entusiasmo dei fan, che ormai da tre lunghi anni aspettavano di poter tornare ad ascoltare l’ inconfondibile voce di Giorgia.