Arriva in esclusiva assoluta su Comedy Central (Sky 124-125) l’eclettico comico Gioele Dix che torna alla ribalta con tre appuntamenti da non perdere. Il debutto delle serate di Comedy Central dedicate a Gioele Dix, sarà all’insegna della novità, con la prima visione assoluta del suo nuovo spettacolo “Nascosto dove c’è più luce”, che sarà trasmesso venerdì 6 giugno alle 21.00, spettacolo andato in scena fino al 18 maggio al Teatro Ambra Jovinelli di Roma e in tv solo su Comedy Central.

“Nascosto dove c’è più luce” è uno spettacolo in cui il flusso ininterrotto dei pensieri del protagonista si trasforma a vista nel copione di una commedia.
Addormentatosi sulla scena del suo spettacolo, un comico si sveglia di soprassalto nel bel mezzo di un movimentato incubo e si ritrova catapultato in uno strano luogo, a cavallo fra immaginazione e realtà. Convinto di essere immerso in un sogno soltanto un po’ più stravagante del solito, il protagonista scopre che in quel curioso posto fra le nuvole è custodita la “memoria esterna” della sua esistenza. Ad accoglierlo un etereo angelo custode – interpretato da Cecilia Delle Fratte – che avrà il compito di guidarlo nel transito fra vita terrena e aldilà. “Nascosto dove c’è più luce” è un diario di annotazioni e memorie, in bilico fra verità romanzate e bugie più che plausibili. Cronache esilaranti e amare, in perenne altalena fra riso e pianto, fra minuzie e massimi sistemi.

Gioele Dix, il comico milanese con la convinzione che l’illusione comica possa essere ancora attuale, senza vergogna, calcherà la scena di Comedy Central, Sky 124, con altri due appuntamenti, in cui ci delizierà con monologhi comici ambientati nella realtà italiana contemporanea, per descrivere vizi e manie che ci coinvolgono e corrispondono.

“Edipo.com”: in onda su Comedy Central, venerdì 13 giugno, alle ore 21.00

“Dixplay”: in onda su Comedy Central, venerdì 20 giugno, alle ore 21.00