Uscirà il 2 settembre “Volando al contrario“, primo singolo di Giò Sada, vincitore della nona edizione di X Factor. Nei mesi seguiti alla fine del programma, il cantautore barese si è messo al lavoro per realizzare un progetto che rappresentasse il più possibile il suo stile e la sua verve rock e ora finalmente ci siamo. Dopo la pubblicazione del suo primo Ep, contenente il brano “Il Rimpianto di te”, scritto con la collaborazione di Pacifico, Giò Sada è finalmente pronto a rilasciare il suo primo vero album di inediti, atteso per la metà di settembre su etichetta Sony Music.

Il primo singolo estratto dal disco, “Volando al contrario”entrerà in rotazione radiofonica a partire dal prossimo 2 settembre. Verso la metà del mese, probabilmente il 16, il tanto atteso album (il cui titolo non è ancora stato rivelato) arriverà quindi in tutti i negozi di dischi e nei digital store. Gli inediti che ne comporranno la tracklist sono stati scritti e composti dallo stesso Giò Sada insieme alla sua band, i BariSmoothSquad, al compositore Stefano Milella dei Fabryka / Big Charlie e a Matteo Palieri (aka Ganzo); la produzione è stata invece affidata a due fuoriclasse del panorama musicale italiano: Luca Rustici e Luca Chiaravalli.

Obiettivo di questi 9 lunghi mesi di lavoro: “un album – come si legge nel comunicato stampa – che rappresentasse quanto più possibile il mondo sonoro di Giò e non lo snaturasse rispetto alla sua verve rock“.

Figlio di un musicista e di una danzatrice, Giò Sada viene incoraggiato a sviluppare una propria personalità artistica fin da bambino. Con i Waiting For Better Days e i BariSmoothSquad gira in furgone l’Italia e l’Europa, maturando l’esperienza di oltre 300 date live. Nel 2015 partecipa a X-Factor Italia (per la categoria Over guidata da Elio), aggiudicandosi la vittoria con il suo primo singolo, “Il rimpianto di te”, divenuto disco d’oro in sei settimane.