Sempre più spesso il trono di “Uomini e Donne” è sfruttato non tanto per la ricerca dell’amore, quanto come trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo. Inevitabilmente sono caduti in questo vortice anche i protagonisti del Trono Over di Maria De Filippi che, pur vantando una certa età, non rinunciano ad ospitate in tv e serate in giro per locali.

C’è chi però ne sta approfittando, così come ha dichiarato Barbara De Santi che, invece, ha lasciato il programma dopo il suo fidanzamento. L’ex dama si è infatti scagliata contro Gilda, confermata come protagonista nell’edizione attuale del talk show: secondo Barbara la signora, pur avendo più di sessant’anni, andrebbe alla ricerca di ospitate ad ogni costo, richiedendo cifre da capogiro. Le sue frecciatine al veleno arrivano direttamente dai profili social, dove accusa Gilda senza peli sulla lingua:

“Questa estate, Gilda ne ha combinate delle brutte. Deve abbassare le ali ed essere un po’ più umile. Credetemi, non è ingenua per niente. Un giorno mi ha addirittura chiamata, insultandomi perché riteneva le avessi rubato una serata. In pratica, Graziano aveva invitato sia me che lei, anche se io nemmeno lo sapevo. Alla fine, la presenza di Gilda non è stata confermata perché chiedeva cifre assurde, o almeno questo è quello che mi ha detto lui. Ma a parte questo, vi pare che una donna di 60 anni e passa corra ancora dietro alle serate, facendo a botte con chi, secondo lei, le avrebbe rubato il posto?”.

La stessa sessantenne avrebbe confermato indirettamente questa tesi, dichiarando in tv di essere disponibile a fare serate in tutta Italia. Insomma, il successo sembra dare alla testa non solo alle ragazze, che a volte peccano di ingenuità e inesperienza, ma anche alle signore attempate.