Inizierà domani, 14 luglio, la 42° edizione del Giffoni Film Festival, rassegna dedicata alla cinematografia per ragazzi.

Per questa edizione gli organizzatori hanno scelto il tema della felicità, unico modo per combattere ed uscire dalla crisi.

Il Giffoni Film Festival si terrà, come ogni anno, nel comune di Giffoni Valle Piana (Salerno) e per questa nuova edizione sono previsti più di 3000 ragazzi che andranno a comporre la giuria internazionale che si occuperà di valutare le diverse opere in concorso nelle sei sezioni previste, suddivise per fasce d’età.

Grande attesa, oltre che per le proiezioni dei lungometraggi che partecipano alla gara, anche per i tanti ospiti internazionali che quest’anno parteciperanno al Giffoni, tra cui spiccano i nomi di Jessica Alba, Dianna Agron e Nicolas Cage.

Oltre agli ospiti e ai film in concorso la 42° edizione del Giffoni Film Festival, si caratterizza anche per una serie di anteprime che scandiranno i dieci giorni della manifestazione. L’attesa maggiore è sicuramente per “Madagascar 3”, firmata Dreamworks Animation, e per “L’era glaciale 4”, la cui anteprima è in concomitanza con l’uscita americana.

Da segnalare anche l’omaggio a François Truffaut, e il premio a lui dedicato che sarà consegnato il 18 luglio a Nicolas Cage, e la maratona di film di Tim Burton.