Il Giffoni Film Festival festeggia la sua 43esima edizione con tante iniziative, eventi, concerti e, soprattutto, tanti film dedicati ai giovani provenienti da ogni parte del mondo ed estrazione sociale, non a caso il tema scelto quest’anno sarà “Forever Young”, per sempre giovani, perché la gioventù e con essa la freschezza, l’entusiasmo, la curiosità sono soprattutto uno stato mentale.

Dal 19 al 28 luglio la Giffoni Experience di Valle Piana, in provincia di Salerno, sarà popolata anche di grandi ospiti, dalla star di Hollywood Jessica Chastain al nostrano Alessandro Siani, dalla protagonista di di Glee, Naya Rivera, al grande Giancarlo Giannini, e ancora  i “soliti idioti” Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, Stefania Rocca, Alessandro Gassman, Sasha Baron Cohen e lo scrittore Roberto Saviano che incontrerà i giovani giurati il 27 luglio. Inoltre, ci saranno tante anteprima cinematografiche tra le quali I Puffi 2, Monsters university e la versione cinematografica del cartoon Belle e Sebastien.

Claudio Gubitosi, patron del Giffoni descrive con queste parole il festival: “E’ un happening sociale, un fenomeno condiviso con chi lo vuole vivere, lo desidera, lo ama, lo pensa e lo organizza perfino. E’ unico ed è socialmente utile, specie in un momento di difficoltà per le nuove generazioni come quello che stiamo vivendo“.

Per visualizzare il programma completo del Giffoni Film Festival 2013, clicca qui.