E alla fine Gianni Sperti si è laureato. Iscritto all’Università Telematica Pegaso, ha conseguito una laurea alla facoltà di Economia Aziendale – insegnamento di metodologia e determinazioni quantitative d’azienda riuscendo a raggiungere l’ambito traguardo dopo appena tre anni dalla maturità, nonostante gli impegni lavorativi e in particolar modo televisivi (la partecipazione a “Uomini e Donne” prima di tutto).

Gianni Sperti, infatti, è noto al grande pubblico per le sue partecipazioni a “Buona Domenica”, “La Talpa” e soprattuto “Uomini e Donne” al fianco di Tina Cipollari. Una presenza fissa nei programmi della De Filippi che lo ha coinvolto anche ad “Amici”, il talent show di Canale 5.

La laurea, di fatto, arriva dopo l’esame di maturità che Gianni Sperti – come ricorderete – ha conseguito appena tre anni fa, nel 2014, a 41 anni perché.. non è mai troppo tardi. Sperti, dunque, è l’esempio lampante di come la determinazione e la voglia di fare paghino sempre avendo raggiunto in pochissimo tempo due importanti traguardi. Il diploma prima, la laurea in Economia Aziendale all’Università Telematica Pegaso poi.

Si è laureato il 20 novembre con una tesi sulle “dinamiche competitive e collaborative nella relazione industria-distribuzione”. D’ora in poi, dunque, la De Filippi – e soprattutto l’opinionista Tina Cipollari – dovranno chiamarlo “dottore”.