La settimana scorsa, suo malgrado, Gianni Morandi era stato al centro di un’accesa polemica tra quanti sostengono che la spesa di domenica non si debba fare (per rispettare i lavoratori che sono costretti a non riposare) e tra quanti, al contrario, non ci vedono nulla di male, ricordando anche che la domenica tantissime persone lavorano, non soltanto i commessi dei supermercati.

La polemica fatta scoppiare da chi sosteneva che fare la spesa di domenica sia una mancanza di rispetto nei confronti dei lavoratori era scaturita da una foto postata sul profilo Facebook di Gianni Morandi, in cui lo stesso veniva ritratto dalla moglie Anna mentre usciva da un supermercato con le buste della spesa. A molti non sono sfuggiti i messaggi di protesta postati sotto la foto da diversi utenti e la notizia ha avuto diffusione su tutta la stampa nazionale, tanto da provocare poi dibattito sull’opportunità o meno di andare a fare la spesa di domenica.

A distanza di qualche giorno da quanto accaduto, Gianni Morandi (che aveva assicurato che non sarebbe più andato a fare la spesa di domenica dopo quanto fattogli notare da alcuni utenti) ha postato un’altra foto questa mattina, su cui commenta con molta ironia: “Oggi è domenica e non mi muovo di casa. Niente edicola, niente caffè al bar, poi magari mi capita di trovare un supermercato aperto e mi vien voglia di entrare… Buona domenica. Foto di Anna“. E la frase è stata apprezzata molto da tutti, tanto da essere indicata come ottima risposta ironica a tutti coloro che settimana scorsa lo avevano criticato e fatto sentire anche in colpa.